Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

lunedì 7 febbraio 2011

Partita rovinata da un arbitro di basket, 1-1 contro la Planet

Sabato 5 Febbraio 2010
Muros. Al comunale di Muros va in scena lo scontro per la champions league tra il locali della Planet (attualmente quarta forza del campionato) e il Santa Lucia, quest'ultimo si presenta senza alcuni atleti vittima di squalifiche e con alcuni giocatori in non perfette condizioni metereologiche.
Mister Brau viste le concomitanti assenze dei fratelli Loriga e di Nurra G. è costretto a inventarsi la difesa e schiera la seguente formazione: in porta Mannu A.; difesa con Brau G. e Mannu G. centrali, Nolis R. e il rientrante GhignaCossu sulle fasce; a centrocampo Lizzeri C., Penna Bianca e Pasticcere centrali, laterali Ruggero L. e Casada G.; in attacco Leprotto; a disposizione: Sanna D., Ligas D., Patignho, Robertino, Fara G., Zlatan.
La cronaca. La squadra di casa parte forte nei primi cinque minuti e si porta in avanti pericolosamente con il suo veloce numero 10 che solo e da buona posizione svirgola davanti al portiere mandando la palla di molto a lato, poco dopo Lepre ha un ottima occasione ma non capisce bene dove sia la porta e calcia di poco a lato, al 10° minuto ci prova anche Pasticcere con un tiro dalla lunghissima distanza forte e ben indirizzato che esce di poco alto sulla traversa col portiere locale in evidente imbarazzo.
Al 12° minuto Lepre lotta come un leone e su un lancio d'esterno di Ghignacossu, che dice di essersi ispirato a Nagatomo nella gara odierna, difende palla tra i colossi della Planet ne supera uno ma l'altro lo butta giù, Alberto Sordi fischia il rigore e iniziano le proteste che dureranno poi per tutta la partita, si incarica della Battuta Penna Bianca che realizza implacabilmente lo 0-1 Santa Lucia.
La Planet cerca confusamente di portarsi in parità ma il Santa Lucia del primo tempo è molto pimpante e permette poco agli avversari che cercano il pari con incursioni veloci del loro attaccante.
Al 20° minuto Pasticcere ci prova di punizione, che seppure ben battuta e forte risulta essere troppo centrale e viene respinta non senza difficoltà dal portiere sassarese; questa sarà l'ultima punizione concessa  da Bingo Bongo impegnato d'ora in poi a soddisfare le ire dei locali in seguito al rigore concessogli contro. Primo tempo che si conclude dopo una fase di gioco dominata da un batti e ribatti a centrocampo e dal gioco spezzettato.
Secondo tempo nel quale gli orange si presentano come al solito più molli, mentre la Planet dimostra di essere più motivata visto anche il risultato parziale che la vede in svantaggio, al 5° un ottimo Mannu A. sventa una doppia conclusione dei locali con ottime parate, ma alcuni minuti più tardi è costretto a capitolare nonostante un altra ottima parata, Mannu G. cerca di rinviare ma colpisce in pieno un avversario che si trova la palla tra i piedi con la porta quasi sguarnita, e con un destro segna il gol del pareggio 1-1.
Poco dopo abbiamo un occasione con Casada G. che sottomisura colpisce solamente la rete esterna della porta, poco dopo Zlatan rileva un buon Lepre, che incacchiato per la sostituzione spacca una scatoletta di torrone caduta dalle tasche di Cellino e inveisce contro di lui, in settimana  è attesa la decisione della società su una sua estromissione dalla rosa del Santa Lucia.
Il nuovo entrato ha un paio di occasioni, ma in una nel tentativo si servire un compagno a centro area mastica la palla che non arriva a destinazione, e in un altra non riesce a trovare il tempo giusto per battere di testa il portiere avversario.
Nell'ultimo quarto d'ora esordio per Sanna D. e per il nuovo arrivato Ligas D., che prendono il posto rispettivamente di Ruggero e Pasticcere, nel frattempo il fischietto di Coverciano trova il tempo per ammonire e segnare nel suo taccuino un unico nome, il mio!! per una tirata di maglia a 7 km dalla nostra porta, nell'ammonirmi se la rideva di gusto e ciò mi fa' molto piacere, al 30° Casada G. si invola sulla fascia e fa' partire un perfetto cross di sinistro arrivo in corsa smarcato e mentre sto per segnare il mio primo gol di testa dei miei ultimi vent'anni di carriera Alberto Sordi decide di fischiare vedendo un fuorigioco alieno, il mio compagno aveva crossato dalla linea di fondo e io arrivando da dietro non potevo essere in fuorigioco a meno che arrivavo dalla strada dietro la porta, chiedo spiegazioni e l'Albertone nazionale, con la bocca tutta impastata da un mix di alcol e antidepressivi farfugliava qualcosa di sconnesso...
Ultimi cinque minuti di marca Planet, i locali andavano vicinissimi al vantaggio in almeno 2 occasioni con un tiro sventato dall'ottimo Mannu A. e un altro disinnescato dalla difesa, in un'altra azione lambiscono il palo con un esterno mancino rasoterra.
La partita termina 1-1 con l'arbitro portato in trionfo dai due capitani tra due ali di folla.
Tornando seri, buona partita del Santa Lucia che nel secondo tempo ha risentito troppo della stanchezza e delle precarie condizioni di alcuni giocatori, nonchè della esiguità dei cambi a disposiozione di mister Brau,  da evidenziare che nonostante nella cronaca cito più volte le proteste della Planet (spero che non me ne vogliano gli amici della Planet), questi ultimi sono stati correttissimi sul campo, come del resto noi, ne è nata una partita tosta ben giocata da ambo le parti.
Nel Santa Lucia un bentornato a Cossu S. che dopo mesi di assenza offre una prova gagliarda sulla sinistra giocando tutta la partita; un benvenuto al nuovo Ligas D. che ha esordito insieme a Sanna D.; sugli scudi anche Mannu A. autore di numerosi interventi che hanno salvato il risultato.
Ora si spera di recuperare per sabato i 3 squalificati e per la difesa Nurra G. e i fratelli Loriga. Al comunale arriveranno i cugini di Sorso e ci aspettiamo la presenza dei tifosi coadiuvati dal barman capoultrà G.P.Sias che nelle ultime trasferte è stato costretto a disertare.
In ultimo consentitemi di mandare a cagare affettuosamente l'arbitro protagonista della gara con la Planet!!
Saluti a tutti e alla prossima puntata..

Nessun commento:

Posta un commento