Sabato 12 febbraio 2011
Sennori. Va in scena l'ultimo dei derby in programma in questa stagione, il Santa Lucia affronta i vicini dell'Amatori Sorso, questi ultimi si presentano ridotti ai minimi termini in 10 giocatori.
Terreno in ottime condizioni (non così gli spogliatoi sempre zeppi di odoracci di merdè varie stagionate..) e giornata soleggiata, la formazione schierata da mister Brau offre subito una sorpresa, infatti TinoRuiBarros viene schierato nell'undici titolare per la gioia di Cellino suo principale estimatore; formazione: Mannu A. tra i pali; difesa con i fratelli Stefano e Nicola Loriga centrali, Nurra G. e Nolis R. sulle fasce; centrocampo con Masaleddu, AddettoStampa e Penna centrali, Casada G. e Patignho sulle ali; in avanti Leppereddu; a disposizione: Zlatan, Sanna D., Ghigna, Ligas D., Sanna R.,Robertino, Ruggero e Pasticcere.
Cronaca (quello che mi ricordo). Prima frazione nella quale il Santa Lucia si mostra subito propositivo e cerca la rete già al 3° minuto con una melenzana dai 30 metri dell'addettostampa che centra i pali della recinzione per la prima meta dei padroni di casa, sulla destra l'indiavolato Patignho cerca in tutti i modi di ripagare la fiducia di MisterBrau nonchè suo grande amico e si fa' notare con anticipi di testa che però arrivano puntualmente agli avversari; al 5° minuto dopo aver subito un fallo cerca subito la rissa ma poi non succede niente.
Al 10° minuto Leppereddu ottimamente lanciato da Lizzeri C. aggira un avversario e calcia in porta ma Fadda è bravo a deviare in angolo, alcuni minuti più tardi andiamo vicini al vantaggio con Penna Bianca che su cross dalla sinistra di Casada G. tocca di testa angolando troppo con la palla che sfiora il palo.
Al 25° minuto Patignho infiamma il pubblico, prima con un sombrero salta elegantemente un avversario a centro area senza però riuscere a concludere per via delle sue scarpe nere da tiptap, qualche istante dopo scalda gli animi della platea con un destro di controbalzo dalla distanza che il portiere ospite riesce a bloccare in tuffo tra il boato generale del pubblico che già pregustava il gol del proprio beniamino. Soltanto pochi minuti prima il solito Patignho veniva falciato a centro area mentre cercava di corregere in rete un cross rasoterra di Casada G. dalla sinistra.
Il resto della prima frazione vedeva costantemente gli orange proiettati in avanti alla ricerca del gol che però non arrivava; gli ospiti avevano una sola occasione con la loro punta che rasoterra cercava di battere un attento Mannu A., anche se c'è da dire che gli ospiti seppur in inferiorità numerica non hanno certo demeritato dimostrando di tenere bene il campo.
Al 35° minuto mister Brau concedeva la standing ovation per Patignho che usciva a testa alta candidandosi ad un posto da titolare per le finali regionali, al suo posto Sanna R. . Di lì a poco finiva il primo tempo con li orange un pò sotto tono.
Seconda frazione con Ghigna al posto di Casada G. sulla destra, Santa Lucia che continuava il forcing alla ricerca del gol, al 4° minuto Nolis ci provava dalla distanza senza esito, al 10° minuto Fadda negava la gioia del gol a Penna Bianca che defilato calciava ottimamente in porta trovando la miracolosa deviazione del portiere. Poco dopo era Ghigna a incaricarsi della battuta di una punizione dal limite ma la palla calciata debolmente scorreggiava fiacca dinanzi al portiere che bloccava tranquillamente.
Al 13° minuto ci provava Penna di testa ma il portiere parava ancora il tiro, due minuti dopo Sanna R. dopo un'azione insistita superava due avversari ma perdeva il tempo per battere a rete guadagnando solo un calcio d'angolo.
Iniziava la girandola di cambi e Pasticcere rilevava uno spento Lizzeri C. che per tutta la partita aveva cercato di imitare con buoni risultati il suo idolo Pasticcere sfornando alcune ciambelle degne di tale nome, Ruggero sostituiva poi Leppereddu, ed era proprio grazie all'apporto dei due nuovi entrati che i locali si portavano in vantaggio al 20° minuto, Nolis R. lanciava Penna Bianca che vedendo il portiere avversario fuori dai pali scodellava una palla che si infilava dolcemente in rete per l' 1-0 Santa Lucia.
Passavano soltanto cinque minuti e arrivava il raddoppio con Sanna R. abile a saltare in velocità difesa e portiere avversario per il 2-0.
Nel finale ingresso in campo di Sanna D. per un dolorante Nurra G. e di Ligas D. per Penna Bianca, ma la partita finiva col risultato di 2-0 per il Santa Lucia contro un rattoppato ma mai arrendevole Amatori Sorso.
Da segnalare la presenza di Cellino e del team manager Vito in panchina, mentre al bar si adoperavano il rientrante G.P. Sias e Gianvitteddu con buoni risultati.
Nel frattempo la squadra si organizza per il concerto di Morgan e Pupo a fine mese in quel di Lanusei...
Forse questi giorni online le pagelle della gazzetta...
Nessun commento:
Posta un commento