Sabato 22 Gennaio 2011
Sennori. Al comunale va in scena il derby di ritorno con l'Atletico Sennori reduce da una vittoria casalinga che quasi sicuramente verrà ribaltata dal giudice sportivo, mentre il Santa Lucia viene da due vittorie consecutive.
Mister Brau ha quasi tutti gli uomini a disposizione e schiera la seguente formazione: in porta Mannu A.; difesa con Loriga N. e Nurra G. centrali, laterali Bisio e Nolis R.; centrocampo con Masaleddu, Penna Bianca e Pasticcere centrali, sulle fasce Casada G. e Sanna R.; in attacco Robertignho; a disposizione: Leppereddu, Tedde C., Sanna D., Mannu G., Manghina P., Zlatan, Patignho.
La cronaca. Primo tempo avaro di emozioni, non si ricordano particolari occasioni da gol ne da una parte ne dall'altra, da segnalare la temperatura polare e la pioggia lenta ma continua che ha accompagnato l'intera gara; prima frazione con gioco spezzettato, proteste verso l'arbitro e ammonizioni da ambo le parti. Le uniche occasioni in cui ci si avvicinava alla porta avversaria era in occasione di calci piazzati. Da segnalare la presenza nell'undici titolare di Robertignho, idolo dei tifosi del Santa Lucia, che giocava sino al 10° minuto, sostituito poi da Leppereddu.
Seconda frazione di gioco che inizia più frizzante, al 13° minuto circa Sanna R. in contropiede si involava sulla fascia sinistra e arrivato sul fondo crossava a mezz'altezza al centro dove arrivava smarcato l'accorrente Leppereddu che al volo cercava di battere il suo migliore amico Bianchi A., ma l'impatto con la palla non era dei migliori e la palla usciva di un paio di metri a lato, sfumava così l'occasionissima per il Santa Lucia. Rapido capovolgimento di fronte e Atletico in vantaggio con Manghina che pur se svirgolando, a tu per tu con Mannu A., beffava quest'ultimo con una parabola strana per il vantaggio dell'Atletico.
Partita che si infiammava con gioco maschio e anche oltre, Santa Lucia che premeva sull'acceleratore alla ricerca del pari con un paio di calci piazzati dal limite che creavano qualche grattacapo agli avversari, folate orange di cui però l'Atletico cercava di avvantaggiarsi in contropiede, e per poco non riusciva a raddoppiare su uno di questi se Penna Bianca ben appostato sulla linea non avesse salvato su tiro a botta sicura del capitano Sechi T.
Al 25° minuto punizione dal limite a favore del Santa Lucia e Sanna R. che disegna una parabola perfetta e imprendibile che si insacca potente all'incrocio, ma l'arbitro annulla pare perchè la punizione era di seconda; orange che premono con ancor più veemenza e su un errore di Bianchi A. e conseguente mischia in area colpiscono la traversa con Nurra G. e a ltri 2 tiri vengono ribattuti sulla linea di porta.
Nel frattempo Manghina P. rileva Casada G. e Mannu G. per Loriga N., gli ultimi dieci minuti si accendono diverse scaramucce in campo degne della peggior favela brasiliana; al 30° Sanna R. raggiunge il pareggio con un colpo di testa sottomisura sugli sviluppi di un calcio da fermo ed è 1-1.
Al 35° Porru impegna di punizione dalla distanza Mannu A. costretto a smanacciare, un minuto dopo viene espulso così come pochi minuti prima era stato espulso per gli orange Masaleddu.
Ultimi minuti in cui il Santa Lucia cerca il gol della vittoria e avversari costretti a tenere botta, Penna Bianca ben servito da Manghina P. ha un occasione ghiotta ma scoordinato calcia malamente fuori, mentre Pasticcere su calcio piazzato dalla distanza impegna Bianchi A. che devia in angolo.
Finisce così un derby brutto da vedere sia per lo spettacolo offerto dalle due squadre sia per il clima metereologico che ha accompagnato l'intero svolgimento del match; partita sottotono di tutti i giocatori del Santa Lucia, ma si sa i derby sono partite diverse dalle altre anche a livello amatoriale e le due squadre sono costrette a dividere la posta.
A tarda serata scontri tra tifoserie in un bar del centro... non si registrano contusi, solo bottiglie di birra svuotate..
Nessun commento:
Posta un commento