Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

domenica 9 gennaio 2011

Il Santa Lucia espugna Codrongianos 3-2

Sabato 8 Gennaio 2011
Codrongianos. La banda arancione si presenta al Comunale di Codrongianos assetata di punti dopo aver subito tre sconfitte di fila, i locali arrivano da un buon pareggio con la vicecapolista AleCastiglia. Nella gara odierna mister Brau ha a disposizione qulache alternativa in più rispetto alle ultime settimane, rientra anche Sanna R. reduce da una cura dimagrante in Argentina.
Formazione: in porta Mannu A.; difesa con Nurra G. e Loriga N. centrali, Brau G. e Manghina P. laterali, a centrocampo il trio Masaleddu, Lizzeri C., Penna bianca, sulle fasce Casada G. e Sanna R., in avanti Leppereddu; a disposizione: Pintadu G., Mannu G., Patignho, Sanna D., Zlatan, Pasticcere, Ruggero; dirigente accompagnatore Bisio.
Cronaca. Parte forte la partita e non così Leppereddu che si trova solo solo davanti al portiere e calibra un pallonetto che esce di poco a lato mentre Cellino impreca contro di lui minacciandolo di un immediata sostituzione, poco dopo Santa Lucia in vantaggio, cross dalla destra di Casada G. per Penna Bianca che spizzica ma viene atterrato dentro area, nel frattempo però la palla giunge a Sanna R. che appena entrato in area anticipa il portiere di testa e la palla carambola lemme lemme in porta, 0-1 Santa Lucia.
Passano alcuni minuti, circa il 25°minuto e la Squadra di casa approfitta di uno svarione difensivo degli orange e porta il risultato in parità 1-1 grazie al suo attaccante che caparbiante sradica un pallone dai piedi di un nostro difensore.
Al 29° minuto i locali ribaltano il risultato e con un'azione in velocità smarcano il proprio numero 10 che di fronte a Mannu A. calibra un pallonetto perfetto per il momentaneo 2-1; a questo punto il Santa Lucia mostra qualche segno di nervosismo,ma al 35° minuto sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra Casada G. effettua un cross preciso che Penna Bianca spizzica per l'accorrente Leppereddu che in sforbiciata sigla il gol più bello degli ultimi 150 anni, si scoprirà in seguito che Cellino in caso di gol gli aveva promesso 3 Kg di torrone e 2 caramelle; 2-2 quindi e Lepr8 che torna al gol dopo un eternità prima di essere messo fuori rosa.
C'è tempo per una ciambella di Lizzeri C. che dopo aver toccato i mille metri d'altezza per poco non beffa l'estremo difensore locale, ultimi minuti col Santa Lucia arroccato ai limiti dell'area ospite alla ricerca del gol del vantaggio.
Seconda frazione che inizia col gol del vantaggio ospite di Penna Bianca che, al 5° minuto realizza incornando di testa uno splendido angolo di Casada G. oggi in versione assist-man, 2-3 e risultato nuovamente ribaltato.
Al 10° minuto il vice Mannu G. opera le prime sostituzioni inserendo Pintadu G. e Pasticcere al posto di Lizzeri C. e Casada G., il Codrongianos cerca di mettere in difficoltà il Santa Lucia, ma al 15° minuto in contropiede Sanna R. sgusciato sulla sinistra serve un assist d'oro a Penna Bianca che di piatto centra la traversa; qualche istante dopo Penna Bianca cerca di restituire la cortesia a Sanna R., ma quest'ultimo non inquadra la porta.
A metà ripresa gli ingressi di Zlatan per un ottimo Leppereddu (che con una capocciata aveva purtroppo steso il secondo avversario di fila, sperando che questo non abbia riportato grosse conseguenze) e Ruggero per Sanna R., ma gli ultimi dieci minuti sono di completa marca locale, infatti il Santa Lucia viene schiacciato nella propria metà campo e non riesce a reagire, neanche l'ingresso di Mannu G. al posto di Brau G., riesce a risolvere le cose in difesa. I locali collezzionano calci d'angolo e punizioni dal limite con cui si rendono più volte pericolosi, sugli sviluppi di una di queste azioni Mannu A. è decisivo smanacciando un tiro angolato di un centrocampista locale.
Ultimi minuti come già detto di forcing dei locali, inframezzati da un occasione capitata sui piedi di Pintadu G. che al momento del tiro veniva anticipato dal difensore, finiscono così senza esito gli attacchi dei locali e Santa Lucia che incamera tre punti dopo circa un mese di sconfitte, c'è da dire che decisiva è stata la spinta psicologica fornita dal presidentissimo Cellino che è voluto venire a seguire la squadra per dare la carica giusta condita con le sue numerose proteste e pare ci sia riuscito (o almeno così mi ha detto di scrivere..).
Cordiali Saluti a tutti..

Nessun commento:

Posta un commento