Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

venerdì 7 gennaio 2011

La capolista Depor si impone di misura su un coriaceo Santa Lucia

Giovedì  6 Gennaio 2011
Sennori. La prima partita del nuovo anno vede di fronte il Santa Lucia e la capolista Deportivo Turritano, i primi reduci da due sconfitte di fila e i secondi in piena serie positiva. Santa Lucia come al solito in formazione rimaneggiata e con alcuni acciaccati.
Formazione schierata da mister Brau G.: in porta Mannu A.; difesa con Desini R. e Stefaneddu centrali, Nurra G. e Loriga N. laterali; a centrocampo Masaleddu, Penna Bianca e Lizzeri C. centrali, Casada G. e Ruggero sulle fasce; in avanti agiva il solo Leppereddu; a disposizione: Robertino, Patignho, Sanna D., Brau G., Zlatan, Manghina P., Pintadu G.
Cronaca. Palla al centro e tiro dei turritani con la palla che per poco non beffa Mannu A. mentre si faceva il segno della croce, il Deportivo prende subito l'iniziativa e dopo pochi minuti si rende pericoloso con un tiro da dentro l'area piccola che scheggia la parte superiore della traversa, l'undici ospite continua arrembante ad attaccare e con buoni fraseggi si porta più volte vicino alla porta dei locali senza però rendersi particolarmente pericoloso. Dopo una prima fase di sbandamento il Santa Lucia inizia a recuperare metri e a costruire qualche azione pericolosa, primo tempo avaro di azioni degne di nota o tiri pericolosi da ambo le parti (o perlomeno io non me ne ricordo..), da segnalare l'uscita per infortunio di un avversario che in un contrasto con Lepre ha avuto la peggio ed è stato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso per accertamenti.
Seconda frazione con Santa Lucia più grintoso che cerca subito la via del gol con Leppereddu che raccoglie un rinvio sbagliato del portiere ospite e calcia da molto lontano, ma il tiro debole consente al portiere di riprendere posizione e parare senza affanni.
Il Depor si propone sempre con buoni fraseggi e cerca di colpire con contropiedi veloci, Manghina P. (subentrato a inizio ripresa a Ruggero sulla fascia sinistra) ha due volte la palla buona in area ottimamente lanciato da Lepre ma in entrambe le occasioni calcia debolmente di sinistro, sbilanciato dai difensori ospiti e a corto di preparazione non riesce a dare la potenza giusta alla palla.
Nel momento migliore del Santa Lucia però arriva il gol degli ospiti con il più piccoletto di loro che su un calcio piazzato si intrufola in area e smarcato può insaccare comodamente di testa da due passi.
Nel frattempo Pintadu G. aveva sostituito Lizzeri C. e Zlatan subentrava ad un esausto Leppereddu; il Santa Lucia cercava con veemenza il pareggio e si portava più volte a ridosso dell'area dei turritani, ma si esponeva al contropiede degli ospiti che in un occasione andavano vicinissimi al raddoppio con un tiro a girare del loro attaccante che sfiorava il palo lontano.
Al 25° minuto faceva il suo ingresso in campo dopo l'infortunio che lo aveva costretto a saltare alcune partite il Pasticcere al posto di Casada G., e pochi istanti dopo Bau G. rilevava Penna Bianca. Neli ultimi dieci minuti della gara si assisteva  all'assedio dei locali alla porta avversaria, prima Manghina P. a  tu per tu col portiere avversario tirava debolmente su di questo, poi il Pasticcere cercava la rete da pochi passi ma la difesa ospite salvava sulla linea. Alcuni istanti prima Stefaneddu veniva espulso per doppia ammonizione per un duro tackle su un avversario che reagiva e veniva anch'egli espulso.
Nel recupero il portiere Mannu A. si spingeva in area ospite su un calcio piazzato e mentre si apprestava a ricevere palla al centro dell'area veniva atterrato da tre avversari, l'arbitro indicava il dischetto, si incaricava della battuta Pintadu G., mentre in panchina Robertino scalpitava per tirare lui stesso il rigore, Pintadu G. spiazzava il portiere ma angolando troppo, la palla sbatteva sul palo e usciva a lato tra l'incredulità nostra e la gioia dei turritani che portavano a casa questi sudatissimi 3 punti che gli consentono di allungare in vetta alla classifica.
L'anno nuovo quindi si apre così come si era chiuso quello precedente, e cioè con una sconfitta, nonostante il Santa Lucia abbia disputato una gara maschia concedendo poco alla capolista, è mancato un pizzico di fortuna che speriamo arrivi già sabato a Codrongianos, dove mancherà Desini R. che per motivi di lavoro non potrà più dare il suo apporto alla squadra, e quasi sicuramente Stefaneddu che verrà squalificato dal giudice sportivo, speriamo di recuperare chi non c'era....
Sabato 8 Gennaio appuntamento alle 16.15 all'Ambassador tutti uniti ad intralciare il traffico.

Nessun commento:

Posta un commento