Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

sabato 15 gennaio 2011

Magia di Penna Bianca e intera posta al Santa Lucia


Sabato 15 gennaio 2011
Sa Segada. I nostri eroi cercano la seconda vittoria di fila contro la New Team Alghero, quest’ultimi in reduce da diversi risultati positivi consecutivi, da ricordare che all’andata gli algheresi avevano perso 2-1 a Sennori in maniera immeritata, quindi nella gara odierna locali assetati di rivincita.
Prima dell’inizio del riscaldamento Penna Bianca invita la nostra troupe televisiva all’interno degli spogliatoi, dove notiamo il Pasticcere intento a riempire le proprie gambe e la teglia di olio, tutto pronto quindi per una frittellata per la gioia del presidentissimo Cellino….
Mister Brau è costretto a ridisegnare il centrocampo vista l’odierna assenza di alcuni elementi, constatiamo con amarezza l’ennesima esclusione del brasiliano Patignho; in campo va la seguente formazione: tra i pali Mannu A.; difesa con i fratelli Stefano e Nicola Loriga centrali, sulla destra il rientrante Nolis R., nella corsi opposta Nurra G.; centrocampo con Masaleddu, Penna Bianca e centrali, Sanna R. e Ruggero L. laterali; in avanti Leppereddu; a disposizione: Patignho, Robertino, Tedde C., ZlatanDelRio, Sanna D., Brau G., Mannu G.
La cronaca. Primo tempo poco ricco di azioni interessanti, da annotare un tentativo di Lepre al 5° minuto che di destro spara debolmente a lato, la gara si sviluppa soprattutto con azioni confuse, sicuramente da notare la forma crescente di Masaleddu che nonostanze il cuscino adagiato permanentemente sul suo pancino riesce a sobbarcarsi tutto il peso del centrocampo orange.
Al 15° indecisione di Mannu A. con palla che carambola sui piedi di un avanti algherese che a porta sguarnita pur se disturbato calcia a lato.
Poche emozioni, ci prova ancora Lepre di testa su ottimo cross di Sanna R. ma sfiora soltanto la palla che attraversa l’area difesa dall’estremo locale, sempre Leppereddu su servizio centrale di Penna Bianca non riesce a deviare in rete. I locali ci provano con un tiro dalla distanza che si spegne tra i pini sistemati dietro la porta, un altro tentativo più pericoloso al 25° minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo la New Team ci prova con un tiro da fuori che passa tra una selva di gambe ma trova Mannu A. pronto a smanacciare non senza difficoltà.
Al 35° minuto inaspettato arriva il vantaggio orange con una bella azione iniziata a centrocampo, proseguita sulla sinistra dove Sanna R., dopo aver saltato un avversario, si accentrava e serviva l’accorrente Penna Bianca, che appena entrato in area calciava imparabilmente all’incrocio dei pali con un destro perfetto. Di lì a poco finiva la prima frazione.
All’ingresso delle squadre in campo Robertino esclamava: “Como segnè Ruggero!!!”… di lì a poco lo stesso Ruggero subiva un brutto colpo al naso dal quale perdeva sangue…
Secondo tempo che iniziava sonnolento come il primo, ma man mano la squadra di casa prendeva coraggio e si portava spesso in area avversaria, in uno di questi tentativi Mannu A. riscattava il suo primo tempo non perfetto, e su un cross dalla destra volava a deviare in angolo un colpo di testa a colpo sicuro da distanza ravvicinata.
Da annotare un bel lancio di Pasticcere che smarcava Sanna R. in velocità che di prima da posizione defilata lasciava partire un tiro teso che Penna Bianca libero al centro non riusciva a ribadire in rete.
A metà frazione Lepre lasciava il posto a Zlatan, Brau G. rilevava l’eroe del giorno Penna Bianca e Mannu G. per il contuso Ruggero.
Al 30° minuto Pasticcere ci prova con una punizione dalla distanza ottimamente indirizzata all’incrocio, ma il portiere è abile a deviare con le unghie, qualche istante prima era stato Masaleddu a provarci da lontano in bello stile ma il portiere locale non si faceva sorprendere; nel frattempo Zlatan cerca di azzuffarsi con chiunque capiti nella sua zona e viene anche ammonito.
Ultimi dieci minuti di forcing algherese con la difesa  del Santa Lucia che traballa più volte ma non cede, grazie anche alle buone uscite di Mannu A.,  finisce 0-1 per il Santa Lucia, seconda vittoria di fila e tutti da Tore Piga a mangiare pane e mortadella.

Nessun commento:

Posta un commento