Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

venerdì 18 marzo 2011

Coppa Sardegna: delusione a Codrongianos

Mercoledì 16 marzo
Codrongianos. Il Santa Lucia si presenta in forma ai preliminari di Champions contro la Planet Soccer e con la rosa pressochè al completo; la partita si gioca alle 20.30 orario inconsueto e un pò tritapalle per la verità, e c'è anche un pò di venticello fresco niente male, tutti ingredienti che fanno presagire un serata del ca....
Da segnalare inoltre una folta rappresentanza di tifosi del Santa Lucia che incitano i loro beniamini per tutto il match.
La formazione: Mannu A. tra i pali,difesa con i fratelli Loriga centrali e il loro aiutante Nolis R.in appoggio, a sinistra Nurra G.; centrocampo con Masaleddu, Pintadu G.e Penna Bianca centrali, Ghigna e Casada G. sulle fasce; in avanti Leppereddu; a disposizione: Sanna R., Sanna D., Lizzeri C., Ruggero L., Mannu G., Ligas D., Brau G., Pasticcere, Robertino; in tribuna purtroppo GianniFalcettaFara e Patignho.
La cronaca un pò striminzita e un pò imprecisa visto che mi ricordo poco. Nella prima parte del primo tempo non si annotano grosse occasioni da nessuna delle due parti, gli ospiti si rendono pericolosi con Kakà che dalla distanza ci prova di sinistro con la palla che va di poco alta sulla traversa. Il Santa Lucia ci prova con Lepr8 dalla distanza e con Penna Bianca anch'egli dalla distanza ma nessuno dei due tiri sortisce l'effetto desiderato.
Al 25° minuto circa la svolta della gara, Planet con un'azione in contropiede si porta al limite dell'area e i due centrali orange perdono palla sulla linea di limite area si impossessa della sfera il Ninhovandi che mentre sta per andare davanti a Mannu A. viene falciato da Loriga N. che cerca di impedirgli la facile conclusione, fallo ineeccepibile, se non fosse altro che l'attaccante Planet si aveva aggiustato la palla con la manoma tant'è, punizione dal limite calciata ottimamente dalla Planet e gol con la palla che salta la barriera e si insacca.
A questo punto la Planet cercadi addormentare il gioco mentre gli orange cercano il pareggio, ma Lepre davanti nonostante tutto l'impegno che ci mette è troppo solo e non và oltre ad una conclusione dal vertice dell'area deviata in corner, e Casada G.ci prova un paio di volte con cross pericolosi; per contro Mannu A. compie un mezzo miracolo salvando di piede sul loro numero dieci.
Al 30° minuto scontro spigoloso tra Stefaneddu e un avversario ed entrambi vengono espulsi con conseguente scombussolamento dell'assetto difensivo.
Nell'intervallo escono Casada G. e Pintadu G. per Lizzeri C. e Sanna R., il Santa Lucia entra in campo grintoso e nei primi 25 minuti della ripresa schiaccia gli avversari nella propria metacampo, ci provano Lepr8 e Penna Bianca di testa ma troppo debolmente, l'occasione più nitida è comunque il palo colpito da Sanna R. che di mancino cerca l'angolo basso; più tardi un cross teso dalla destra di Lizzeri non trova nessuno pronto, mentre i contropiedi targati Planet diventano man mano più pericolosi visto che sia Loriga N. (poi costretto a uscire) che Nurra G. lamentano problemi fisici.
A un quarto d'ora dalla fine del match arriva il colpo di grazia in contropiede della Planet per il 2-0.
Il Santa Lucia non si arrende e continua a provarci comunque, ma gli attacchi si rivelano sterili, a nulla valgono gli ingressi in campo di Pasticcere, Ruggero L., Ligas D. e Sanna D. per i vari Lepre, Ghigna, Nolis R. e Loriga N.; la Planet porta a casa il match tra la delusione dei tanti supporter che ci avevano seguito e che ringraziamo, anche sesarebbe stato meglio ringraziarli sul campo.
Ora le finali iniziano in salita ma non molliamo, domani si gioca a Alghero e speriamo insieme al completino di portarci appresso un paio di palle a testa.

Nessun commento:

Posta un commento