Sabato 4 dicembre 2010
Ottava. Nella gara odierna il Santa Lucia, ospite del Fc San Giovanni, cerca di continuare la sua serie positiva di risultati, anche oggi il freddo polare la fa' da padrone, il Santa Lucia è privo di Mannu G., Stefaneddu, Tedde C., Nurra G., Lizzeri C., Manghina P., e del lungodegente Cossu S.; in settimana dovrebbe rientrare anche Riu P., e voci di corridoio parlano di un ingresso in squadra di Calvia G., lo stesso uccelino verde ci dice che Nurra G. è arrivato in ritardo all'appuntamento e non ha potuto correre spensierato nei prati di Ottava.
Formazione: Mannu A.; in difesa centrali Desini R., Loriga N., a sinistra El Trattor Bisio, a destra Nolis R.; centrocampo con Masaleddu in regia dietro Pintadu G. e Penna Bianca, laterali Ruggero L. e Casada G.; in avanti Sanna R.; panchina con: Lepr8, Zlatan, Robertino, Mister Brau, il Pasticcere.
Cronaca. La partita vede subito i locali sfiorare il gol in un paio di occasioni, e il Santa Lucia in affanno anche a causa del forte vento a sfavore. Al 5° Fc San Giovanni già in vantaggio col suo numero 10 che sull'uscita disperata di Mannu A. trova un rimpallo favorevole per la rete dell 1-0 (gol in stile Biava di Lazio-Inter di ieri notte..).
Il pallino del gioco è sempre nelle mani o nei piedi (come preferite voi) dei sassaresi che continuano ad attaccare, al 20° Patingho Doccu viene espulso dalla panchina degli ospiti per aver detto all'arbitro di correre di più, intanto, Masaleddu cerca il pareggio con stop e tiro al volo da fuori area ma il portiere si oppone con i pugni, poco dopo sugli sviluppi di un calcio d'angolo un difensore di casa salva sulla linea. Nel primo tempo poco altro, umbè di freddu e padroni di casa che mostrano buona lena oltre al gol di vantaggio.
Negli spogliatoi Mister Brau deve aver catechizzato a dovere i suoi perchè questi si presentano molto più pimpanti rispetto alla prima frazione, cercano subito la via della rete con Penna Bianca che calcia debolmente e Casada che sfiora il palo con un bel diagonale. Arancioni scatenati, ci prova anche Bisio con un gran tiro da fuori di destro che esce di poco a lato, al 7° Penna Bianca si fa' anticipare dal portiere locale in uscita, ma un minuto dopo arriva il pareggio con gran diagonale mancino di Sanna R. che insacca all'incrocio, azione innescata da Ruggero. Passano due minuti e arriva il vantaggio ospite, un ispiratissimo Ruggero lancia Sanna R. che supera un avversario in velocità e con un morbido cross offre un pallone d'oro a Penna Bianca che a un millimetro dalla linea può segnare comodamente e siamo 1-2 per il Santa Lucia. Al 12° minuto il portiere del San Giovanni non trattiene un tiro, si avventa Sanna R. che gli ruba il pallone e si avvia a calciare a porta sguarnita ma viene trattenuto e falciato dal portiere avversario, l'arbitro concede il rigore e ammonisce il portiere locale, che in ogni altro stadio Indiano, Austriaco, Nigeriano sarebbe stato espulso, ma tant'è; Lo stesso Sanna R. si incarica della battuta del penalty e deposita in rete spiazzando il portiere per il momentaneo 1-3.
Mister Brau inserisce Zlatan per Casada G., il Pasticcere per Pintadu G., ma le cose si mettono male perchè la squadra di casa sembra riprendere vigore. Gli ingressi dello stesso Brau e di Leppereddu al posto di Bisio e Ruggero esauriscono i cambi a disposizione dei sennoresi che dopo qualche minuto sono costretti a giocare in dieci uomini a causa dell'infortunio occorso a Desini R.che nel tentativo di spazzare riceve una brutta botta al piede.
Il San giovanni cerca di approfittarne, anche se con azioni confuse sebbene pericolose, ma una mano gliela da' l'arbitro che fischia un rigore inesistente (anche a detta dello stesso attaccante sassarese) per un presunto fallo di Loriga N., sul penalty Mannu A. intuisce e para ottimamente, su ribattuta i locali colgono un palo. Poco dopo Zlatan nel tentativo di portare palla avanti subisce una dolorosa distorsione al ginocchio e restiamo in nove, mentre il Pasticcere in ombra nei pochi minuti in campo subisce una ricaduta di contrattura che lo aveva costretto a riposare per alcuni giorni e siamo praticamente in otto.
Grande sofferenza finale con i locali che si portano sul 2-3 con un tiro da pochi passi e si rendono pericolosi in un occasione, la partita termina con diversi minuti di recupero dati inspiegabilmente dall'arbitro, Santa lucia 3 Fc San giovanni 2.
Considerazioni. Per il Santa Lucia primo tempo da censurare e seconda frazione da leoni, grande prestazione di Sanna R. e di un ispirato Ruggero la trottola, buona gara di El Trattor Bisio, Nolis R. e Masaleddu (che comunque ogni tanto una frittellina cerca sempre di sfornarla).
Speriamo che gli infortuni subiti nella gara odierna siano di poco conto,in modo da avere tutti a disposizione in vista della partita infrasettimanale di mercoledi contro Ck Bar.
Da segnalare l'assenza del presidentissimo Cellino che è stato avvistato all' Hotel Quark di Milano dove si stanno ultimando le trattative di mercato che dovrebbero portare al Santa Lucia due centrocampisti brasiliani con trascorsi in serie C.
Dalla Gazzetta Saluti a tutti i tifosi
Nessun commento:
Posta un commento