Sabato 8 dicembre 2010
Caniga. Il Santa Lucia cerca di mantenere alta la concentrazione nonostante affronti un Ck reduce da una serie di sconfitte, si cerca di rosicchiare punti alle prime due della classe impegnate nel big match e derbyssimo di Porto Torres. Gli orange perdono Desini R.ma recuperano Nurra G., ZlatanKozakDelRio che dopo aversi sgolato tre bottiglie di jack daniels in un unico sorso recupera dall'infortunio di sabato passato, Lizzeri C. reduce da una crociera in Tunisia e il rientro di Riu P. dal prestito alla Robur.
Formazione schierata da mister Brau coadiuvato dal vice Mannu G. e daStefaneddu in veste di Teammanager: Mannu A. in porta, difesa con Nurra G. e Loriga N. centrali, sulle fasce El TrattorBisio e Nolis R., a centrocamp Masaleddu dietro Pintadu G. e Penna Bianca, laterali Casada G. e Ruggero L., davanti Sanna R.; a disposizione Leppereddu, Brau G., Lizzeri C., Tedde C., Riu P, Berria, ZlatanKozakDelRio; dirigente accompagnatore il Pasticcere.
Cronaca. La partita inizia con Ruggero subito pericoloso, sfiora il gol con un colpo di testa sottomisura che fa' la barba al palo e viene applaudito dai numerosi tifosi sennoresi accorsi al Maracanà di Caniga. Il Ck dopo alcuni minuti si rende pericoloso con un tiro da fuori area che finisce alto sopra la traversa, gli ospiti non sembrano molto in forma oggi però cercano la via della rete con Sanna R. che dopo un'azione delle sue viene falciato a due metri dalla porta quando stà per liberare il suo sinistro magico, l'arbitro assegna la massima punizione mentre il Sanna rimane dolorante alcuni minuti e con un vistoso trinchisi sulla fronte; si incarica della battuta Penna Bianca che fino a quel momento non aveva sfiorato neanche un pallone e batte il portiere locale con un preciso tiro a mezz'altezza e siamo 1-0 per gli ospiti.
Subito dopo i locali hanno un'occasione sventata con i pugni da Mannu A., da quel momento in poi c'è solo una squadra in campo, il Santa Lucia si presenta più volte davanti al portiere locale con diversi tiri; Penna Bianca sfugge in due azioni fotocopia alla difesa locale ma anzichè servire Sanna R. libero a centroarea cerca la sortita personale riuscendo solamente a guadagnare due corner. Poco dopo lo stesso Penna Bianca calcia in porta ma il portiere devia, la palla arriva sui piedi di Pintadu G. che non ci pensa due volte e calcia a botta sicura ma un difensore salva sulla linea, ci riprova Ruggero ma la palla deviata finisce in angolo.
Al 20° gran gol di Nolis R. che ben servito con splendido pallone filtrante da Pintadu G., scatta sul filo del fuorigioco dribbla il portiere e deposita in rete. Solo due minuti dopo Ruggero in gran spolvero parte dalla sinistra e in diagonale verso l'area salta un avversario con un tunnel e lascia partire un pallone rasoterra a centro area che Casada non riesce ad agganciare per un millimetro. Per i locali solo qualche sporadica e confusa azione in area sennorese.
La prima frazione si chiude con un rigore negato a Pintadu G., che dopo una serpentina iniziata fuori area viene falciato platealmente all'altezza del dischetto, ma l'arbitro parso parecchio intimorito dai locali fa' finta di non vedere.
Seconda frazione che inizia con Bisio che usa subito il suo superpotere e si lancia per terra appena viene sfiorato da un avversario ricavando una punizione e un fallo laterale entrambi inesistenti; al 5° minuto Casada lascia il posto a Lizzeri C. sulla fascia destra, quest'ultimo serve subito una palombella invitante a Ruggero che impegna l'estremo locale costringendolo alla deviazione in angolo; al 10° minuto arriva il 3-0 del Santa Lucia con un'azione solitaria di Sanna R. che dopo aver seminato un difensore salta il portiere e deposita in rete con quest'ultimo che riesce solo a sfiorare la palla. Qualche istante più tardi Zlatan rileva Sanna R. e Leppereddu (personaggio della giornata) sostituisce Penna Bianca, Leppereddu che poco prima era stato visto armeggiare con delle giggiole in mano. Al 20° e al 24° minuto Lizzeri C. cerca la via del gol senza fortuna, prima tirando una scorreggia di sinistro nelle braccia del portiere e poi una polpetta a botta sicura che sale alta sulla traversa. Al 27° minuto incursione solitaria di Ruggero che salta anche il portiere ma viene sgambettato, il direttore di gara assegna un altro penalty che viene trasformato da Pintadu G. per il definitivo 4-0 in favore del Santa Lucia.
Passano pochi minuti che Lepre già nervoso decide di sparacchiare una palla a gioco fermo fuori dal campo, venendo sanzionato con il cartellino giallo dall'arbitro, dalla panchina viene più volte invitato alla calma ma ciò non fa' che aumentare il suo nervosismo; subito dopo recupera una palla sulla fascia e mentre gli avversari chiedono di buttare la palla fuori perchè un loro compagno è a terra, lui decide di lanciarsi in velocità sulla fascia ma nello scatto gli partono alcuni tendini della coscia destra che erano già deboli per l'effetto delle giggiole. A questo punto Leppereddu diventa indomabile e si scaglia più volte contro la recinzione nel tentativo di affilare i tacchetti, manda a cagare chiunque gli capiti a tiro e calcia bottigliette o qualsiasi altra cosa si trovi tra i piedi, a questo punto dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo viene sostituito da Riu P.
Gli ospiti cercano di siglare la rete della bandiera con qualche azione offensiva ma senza risultati, la partita finisce con Robertino in campo negli ultimi minuti che non riesce a timbrare il cartellino.
Da segnalare il comportamento di Nolis R. a fine partita, pur sapendo di dover offrire da bere per il gol odierno riesce con uno scatto e una serie di dribbling a rendersi irreperibile per circa cinque ore; a fine partita Gianpaolo S. assegna il premio uomo partita Sky a Ruggero e in seconda battuta a Bisio per la serie di finte evidenziate nella partita appena conclusa.
Saluti a tutti dalla redazione della Gazzetta
Nessun commento:
Posta un commento