Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

martedì 21 dicembre 2010

Batosta per il Santa Lucia

Sabato 18 Dicembre 2010
Bancali. Il Santa Lucia deve rifarsi dopo il deludente risultato patito la settimana prima contro la Nettuno Alghero; le cose girano male da subito, partiamo in ritardo e sbagliamo la strada un paio di volte prima di arrivare alla Bombonera di Bancali.
Ci accorgiamo subito che le cose oggi non saranno facili per noi, infatti siamo contatissimi, siamo 12 in tutto compresi ciclisti, calzolai e giocatori di rugby. Dei 12 alcuni hanno qualche problema fisico, alcuni poca dimestichezza con gare ufficiali, mister Brau è costretto a schierare i giocatori che si ritrova quindi.
Formazione: Mannu A., difesa con Nurra G. e Loriga N. centrali, Mannu G. (al rientro dopo l'infortunio) e Ruggero L. laterali, a centrocampo Casada G., Lizzeri C., Penna Bianca, Fara Gianni sulla fascia destra, in avanti isolato Brau G.; a disposizione il solo Patignho. Allenatore Leppereddu, vice Zlatan.
La partita prende immediatamente una piega antipatica per noi, siamo costretti a contenere le folate offensive degli avversari anche se per la verità non demeritiamo e arriviamo alla conclusione una volta con Brau che calcia debole di sinistro, ci prova anche Casada da posizione defilata ma la mira è imprecisa. Per il resto è monologo dei padroni di casa che vanno in gol circa al 20° minuto, Mannu A. non trattiene una palla a centro area, palla che carambola sui piedi dell'avanti sassarese che a porta quasi sguarnita insacca di precisione.
Qualche minuto dopo avremmo anche l'occasione per pareggiare, ma il bel colpo di testa di Penna Bianca si infrange sulla traversa. Passa qualche minuto e gli ospiti siglano il 2-0, l'esterno del Santa Maria crossa quando la palla sembra avere oltrepassato la linea di fondo (l'arbitro comunque valuta in modo diverso) e il numero 10 sassarese indisturbato da pochi passi batte l'incolpevole Mannu A.  Ultima occasione Santa Lucia su una punizione di seconda all'interno dell'area ospite, ma tra fischi non fischi incomprensioni e gol a gioco fermo, Nurra si incarica del tiro ma spara alto.
Nel secondo tempo Mister Brau cerca di cambiare qualcosa, Ruggero va' in attacco e Brau arretra a dare manforte alla difesa, Giannifarailfunambolo viene arretrato in difesa a destra. Le cose non cambiano e soffriamo parecchio, subiamo un gol su punizione come neanche il pulcini potrebbero subire e un'altra rete in contropiede, nel frattempo Patignho rileva uno spento Giannifara e regala un paio di colpi di testa in tuffo e alcuni contrasti niente male.
Gli ultimi 15° sono però di marca Lughiaia, infatti iniziamo ad attaccare cercando il gol della bandiera e qualche occasione la creiamo pure, la più nitida è quella di Casada G. che dalla distanza colpisce la traversa con un tiro potente e liftato.
Finisce con una netta sconfitta il 2010 del Santa Lucia, anche se con l'attenuante di non avere a disposizionealmeno 12 giocatori, l'impegno di quelli presenti oggi non è stato sufficiente. Ora si spera di recuperare acciaccati, infortunati e vacanzieri...
Buone Feste dalla redazione della Gazzetta di santa Lucia e scusate se il racconto della partita è arrivato in ritardo.

Nessun commento:

Posta un commento