Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

sabato 20 novembre 2010

Santa Lucia - PSV Usini 6 - 0

Sabato 20 novembre 2010
Sennori, la ventesima partita casalinga di fila vede gli orange opposti al PSV Usini; tra le fila dei locali c'e qualche defezione oltre alle squalifiche. In tribuna stampa con me e stampella fa' capolino qulache pinguino, ma niente di particolare.
Formazione di casa: Mannu A.; difesa: Loriga N., Desini R., Nurra G., Nolis R.; centrocampo con: Pintadu G., Casada G., Pasticcere, Masaleddu; in avanti Leppereddu coadiuvato da Fogli; panchina: Bisio, Del Rio, Robertino, Ruggero.
Cronaca: già al primo Leppereddu ruba palla a un difensore e calcia di poco a lato, poco dopo lo stesso Leppereddu serve sul filo del fuorigioco Penna Bianca che solo davanti al portiere manda la palla sul palo esterno. Intorno al 10° arriva il gol dei padroni di casa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Penna Bianca riceve palla indisturbato a centro area e deposita in rete agevolmente; pochi minuti dopo inizia la battaglia tra Leppereddu e la panzuzza del portiere ospite, infatti Lepr8 sparacchia almeno tre o quattro palloni sull'attento portiere ospite colpendolo in varie parti del corpo, su una di queste ribattute si avventa il Pasticcere che al 20° porta il parziale sul 2-0. Qualche minuto dopo Leppereddu ben servito in velocità da Fogli tentenna un pò ma calcia bene in diagonale, il portiere ospite si supera deviando in angolo di piede.
Il primo tempo si chiude con un tiro di sinistro sul primo palo del Pasticcere sul quale ancora una volta l'estremo difensore ospite si supera deviando in angolo con un polpastrello. Primo tempo in netta difficoltà per gli ospiti che nell'intervallo operano qualche cambio, nel Santa Lucia Loriga N. lacia il posto a Bisio.
La seconda frazione inizia con gli ospiti più pimpanti, ma è ancora il Santa Lucia ad avere il pallino del gioco, Leppereddu manda abbondantemente a lato al 5°, gli ospiti si rendono pericolosi con un colpo di testa di poco a lato e con un'azione in velocità che Desini riesce a sbrogliare in extremis. Al 10° un intraprendente ma spuntato Leppereddu lascia il posto a ZlatanDelRio, quest'ultimo ben imbeccato da un perfetto cucchiaio di Pintadu, si rende immediatamente pericoloso mandando la palla sul palo a portiere ormai battuto. Al 14° percussione offensiva di Nolis che dopo uno scambio con l'onnipresente Fogli calcia sul primo palo ma il portiere para in tuffo, due minuti dopo punizione perfetta di Masaleddu che pesca Penna Bianca che insacca con un bel pallonetto per il momentaneo 3-0.
Al 20° pericolosissimi gli ospiti con una punizione velenosa che esalta Mannu A. che si avvita deviando in angolo, poco dopo lo stesso estremo locale è costretto ad uscire dai pali per bloccare un'azione in velocità degli ospiti.
Cinque minuti dopo Penna bianca prova a sorprendere il portiere ospite direttamente su angolo ma quest'ultimoe attento  e respinge, poco dopo è pericoloso il Pasticcere su punizione da lontano. Lo stesso Pasticcere segna il 4-0 aiutato dalla deviazione di un difensore usinese. Al 30° svarione del portiere ospite che decide di far segnare ZlatanDelRio ma questo gentilmente gli restituisce la palla sparacchiandogliela addosso; Zlatan si rifà poco dopo dribblando con un numero un difensore e scagliando la palla con potenza a fil di palo per il 5-0.
Entra RuggeroilBiondo al posto di Nolis, ovazione per Robertino che rileva Fogli e al suo primo pallone toccato insacca (non a referto) mentre i tremila spetttori accorsi da tutte le parti del mondo si spellano le mani.
Ma c'è ancora tempo per vedere la furbata del Pasticcere che approfitta del fairplay degli avversari e sigla il 6-0 da censurare!!
Ci scusiamo con gli avversari che nonostante la partita per loro non sia stata molto felice sono stati molto corretti.
Da segnalare un contuso durante i festeggiamenti con l'aranciata per il gol di Robertino e alcuni giubbotti innaffiati..  Presto interviste e azioni della partita.
Mi scuso con i lettori se ho dimenticato qualche azione importante ma Stefaneddu mi stava disturbando continuamente in tribuna stampa.

Nessun commento:

Posta un commento