Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

domenica 14 novembre 2010

La Tana/Bar Cattari Sorso - Santa Lucia 1 - 3

Sabato 13 novembre 2010
Sorso, si disputa al comunale S. Madau il derby con i cugini di Sorso che mancava da un paio di anni, il Santa Lucia arriva da un periodo non troppo esaltante e la vittoria manca da due turni.
Il Santa Lucia scende in campo con: Mannu A. tra i pali, una difesa con i fratelli Loriga, Desini R., Nurra G., più fisica rispetto alle scorse partite pur se priva di velocità sulle fasce: infatti Nolis R. è esterno alto sulla fascia destra, mentre sulla corsia opposta si presenta Ruggero il bombarolo, centrali Pintadu G., Fogli A. e Masaleddu più arretrato; in attacco solitario Leppereddu la trottola. Panchina con: Mannu G., Manghina P., Casada G., Pazzola L., Bisio, Il Pasticcere, Robertino, Del Rio G..
La cronaca: noi giornalisti arriviamo in tribuna stampa in ritardo per problemi col fuso orario e apprendiamo dagli spettatori presenti che le squadre sono già sul risultato di 1 - 1; la squadra di casa infatti si era portata in vantaggio su calcio di punizione, mentre i nostri beniamini avevano raggiunto il pareggio immediatamente Con Ruggero il bombarolo ben servito da Leppereddu (o almeno così c'è stato riferito..).
Al 20° minuto Leppereddu si destreggia in area avversaria e lascia partire un tiro rasoterra che Fadda respinge con i piedi non senza fatica; al 25° Stefanneddu dolorante è costretto ad uscire per far posto a Bisio, che si posiziona sulla sinistra. Intanto dalla tribuna stampa notiamo un Leppereddu un pò sudaticcio reduce da una lunga nottata di birrette, sicuramente in settimana la società prenderà provvedimenti nei suoi confronti. La prima frazione si conclude senza azioni degne di cronaca con un lungo battie ribatti a centrocampo e le difese che giocano a chi lancia la palla più in alto.
Negli spogliatoi il presidente catechizza Leprotto dicendogli che lo vuole più decisivo in zona gol, e questo si rende subito pericoloso e dopo uno stop di petto tenta una mezza sforbiciata che però risulta troppo centrale e il portiere di casa para agevolmente, passano pochi minuti e il Santa Lucia si porta in vantaggio con Penna bianca Fogli che sul filo del fuorigioco  beffa difesa e portiere avversari con un mezzo pallonetto da centro area ed è 2-1 per gli ospiti.
Passano solo due minuti e lo stesso Fogli con un'azione poderosa parte da sinistra e saltando un paio di avversari converge verso il centro e serve sul piatto d'argento una palla che Pintadu deposita in rete calciando di prima intenzione a fil di palo, rete che gela la squadra di Sorso che sperava di raccogliere un punto.
Inizia la girandola delle sostituzioni ed entrano Del Rio G., Casada e il Pasticcere per Leprotto, Pintadu e Fogli. La musica non cambia, la squadra di casa si presenta una sola volta davanti a Mannu A. che non attraversa ulteriori pericoli, mentre il Santa Lucia si rende pericoloso un paio di volte con Del Rio e con il Pasticcere, che nervoso per le contestazioni,  calcia una punizione da fuori area alta sulla traversa. Finisce così 3-1 per il Santa Lucia che ritrova i tre punti.
Da segnalare le contestazioni sbagliate e fuori luogo dei propri tifosi contro il Pasticcere, noi della redazione della Gazzetta del Santa Lucia siamo vicini al giocatore che spesso ci delizia con le sue ciambelle col buco. Detto ciò, da segnalare il malumore del presidente per il mancato ingresso in campo del suo pupillo Manghina. Per la prossima settimana rientrerà dalla squalifica Sanna R. pronto a dare man forte al reparto avanzato. A breve verranno inseriti alcuni video della partita.
Tanti saluti a tutti e buon bunga bunga.

Nessun commento:

Posta un commento