Sabato 27 Novembre 2010
Sennori, la partita odierna vede di fronte i padroni di casa del Santa Lucia contro gli All Blacks momentaneamente ultimi del girone, i locali devono fare a meno del loro giocatore più forte FrittellaLoriga, di Stefaneddu acciaccato e di un Leppereddu in non perfette condizioni, senza dimenticare l’indisponibilità di Pintadu G. dovuta a dei problemi burocratici sorti durante la notte.
Formazione schierata da Mister Brau: Mannu A., difesa con Desini R. e Nurra G. centrali, esterni Manghina P. e Bisio; a centrocampo Masaleddu più arretrato coadiuvato da Fogli A. e Casada G., esterni Ruggero L. e Tedde C., in avanti solitario Sanna R.; a disposizione: Brau G., ZlatanDelRio, Lepr8, Robertino, Loriga N e Nolis R.
Cronaca.
Dopo alcuni minuti in cui le squadre si studiano reciprocamente la partita si sblocca subito con Sanna R. che recupera in velocita un difensore avversario resiste alle trattenute e supera il portiere per il gol dell 1-0 , al 20° l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa sul quale gli ospiti non protestano più di tanto, si incarica della battuta Penna Bianca che insacca senza problemi.
La prima frazione si chiude senza ulteriori emozioni con un predominio dei locali e gli ospiti che non riescono a rendersi pericolosi.
La seconda frazione si apre con Nolis R. (che era stato inizialmente escluso per problemi disciplinari e la società era stata costretta a multarlo e deferirlo al giudice sportivo) al posto di Tedde C. poco incisivo sulla sinistra nella prima frazione di gioco, la squadra di casa si rende subito molto più propositiva rispetto al primo tempo, proprio Nolis prova il tiro da fuori area mandando di poco alto, Fogli A. e Sanna R. in avanti dialogano spesso e in due occasioni Sanna R. lancia benissimo Penna Bianca che nella prima occasione alza troppo la mira e in seguito tira di poco a lato debolmente, il tutto inframezzato da qualche piroetta di Ruggero oggi poco servito sulla fascia.
La squadra ospite ha l’occasione per accorciare le distanze ma Mannu ribatte istintivamente in due tempi su colpo di testa ravvicinato del numero 80 degli ospiti; poco dopo ZlatanDelRio subentra a Ruggero e Loriga N. rileva Manghina P., MisterBrau ridisegna quindi la fascia destra con i nuovi innesti.
Loriga N. si fa’ subito notare per le sue puntuali chiusure sugli attaccanti avversari, mentre poco più avanti Zlatan cerca subito alcuni numeri sulla fascia mentre il Presidentissimo urla a squarciagola rivedendo in lui le gesta del Pasticcere, al 20° minuto lo stesso Zlatan si fa’ perdonare con una buona percussione all’altezza della bandierina e con un pregevole colpo di tacco serve Casada che con preciso cross trova Penna Bianca che di testa indirizza bene colpendo il palo interno.
Alcuni minuti più tardi Brau inserisce sé stesso al posto di un ottimo Casada, lo stesso che un minuto prima ben servito a centro area calcia debolmente e il portiere riesce a sventare col mignoletto. Gli ospiti hanno un’ottima occasione con un gran tiro da fuori area che Mannu A. disinnesca ottimamente volando all’incrocio, dei pali; poco dopo una palla piena di sapone cerca di mettere in difficoltà lo stesso porti eredi casa che riesce in due tempi e con una preghierina a smanacciare in qualche modo; poi Sanna R. e Nolis R. si rendono pericolosi. Ultimi minuti con Robertinho in campo che sfiora il gol con un potente sinistro a incrociare dei suoi.
Il Santa Lucia ha giocato bene per buona parte della partita rischiando qualcosa solo a metà secondo tempo, la vittoria poteva essere più rotonda se solo avessimo avuto più cattiveria e precisione sotto porta, tuttavia è da rimarcare l’assenza della punta di diamante Pasticcere capace con le sue giocate di illuminare il gioco, si spera di recuperarlo in vista del prossimo match.
Da segnalare infine la buona prestazione di Mannu A., Loriga N., Casada G., Sanna R. e Zlatan (nel poco tempo a sua disposizione), mentre deludono la difesa in alcune occasioni in affanno e Penna Bianca che le scorse settimane ci aveva abituato a ben altre prestazioni. Bisio è stato certamente penalizzato dal collirio che non gli permetteva di galoppare come al solito.
La redazione ringrazia per le bibite e per il freddo che si è presentato puntualmente a fare compagnia alle nostre palline.
Saluti dalla redazione della Gazzetta