Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

domenica 28 novembre 2010

Santa Lucia - All Blacks 2 - 0

Sabato 27 Novembre 2010
Sennori, la partita odierna vede di fronte i padroni di casa del Santa Lucia contro gli All Blacks momentaneamente ultimi del girone, i locali devono fare a meno del loro giocatore più forte FrittellaLoriga, di Stefaneddu acciaccato e di un Leppereddu in non perfette condizioni, senza dimenticare l’indisponibilità di Pintadu G. dovuta a dei problemi burocratici sorti durante la notte.
Formazione schierata da Mister Brau: Mannu A., difesa con Desini R. e Nurra G. centrali, esterni Manghina P. e Bisio; a centrocampo Masaleddu più arretrato coadiuvato da Fogli A. e Casada G., esterni Ruggero L. e Tedde C., in avanti solitario Sanna R.; a disposizione: Brau G., ZlatanDelRio, Lepr8, Robertino, Loriga N e Nolis R.
Cronaca.
Dopo alcuni minuti in cui le squadre si studiano reciprocamente la partita si sblocca subito con Sanna R. che recupera in velocita un difensore avversario resiste alle trattenute e supera il portiere per il gol dell 1-0 , al 20° l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa sul quale gli ospiti non protestano più di tanto, si incarica della battuta Penna Bianca che insacca senza problemi.
La prima frazione si chiude senza ulteriori emozioni con un predominio dei locali e gli ospiti che non riescono a rendersi pericolosi.
La seconda frazione si apre con Nolis R. (che era stato inizialmente escluso per problemi disciplinari e la società era stata costretta a multarlo e deferirlo al giudice sportivo) al posto di Tedde C. poco incisivo sulla sinistra nella prima frazione di gioco, la squadra di casa si rende subito molto più propositiva rispetto al primo tempo, proprio Nolis prova il tiro da fuori area mandando di poco alto, Fogli A. e Sanna R. in avanti dialogano spesso e in due occasioni Sanna R. lancia benissimo Penna Bianca che nella prima occasione alza troppo la mira e in seguito tira di poco a lato debolmente, il tutto inframezzato da qualche piroetta di Ruggero oggi poco servito sulla fascia.
La squadra ospite ha l’occasione per accorciare le distanze ma Mannu ribatte istintivamente in due tempi su colpo di testa ravvicinato del numero 80 degli ospiti; poco dopo ZlatanDelRio subentra a Ruggero e Loriga N. rileva Manghina P., MisterBrau ridisegna quindi la fascia destra con i nuovi innesti.
Loriga N. si fa’ subito notare per le sue puntuali chiusure sugli attaccanti avversari, mentre poco più avanti Zlatan cerca subito alcuni numeri sulla fascia mentre il Presidentissimo urla a squarciagola rivedendo in lui le gesta del Pasticcere, al 20° minuto lo stesso Zlatan si fa’ perdonare con una buona percussione all’altezza della bandierina e con un pregevole colpo di tacco serve Casada che con preciso cross trova Penna Bianca che di testa indirizza bene colpendo il palo interno.
Alcuni minuti più tardi Brau inserisce sé stesso al posto di un ottimo Casada, lo stesso che un minuto prima ben servito a centro area calcia debolmente e il portiere riesce a sventare col mignoletto. Gli ospiti hanno un’ottima occasione con un gran tiro da fuori area che Mannu A. disinnesca ottimamente volando all’incrocio, dei pali; poco dopo una palla piena di sapone cerca di mettere in difficoltà lo stesso porti eredi casa che riesce in due tempi e con una preghierina a smanacciare in qualche modo; poi Sanna R. e Nolis R. si rendono pericolosi. Ultimi minuti con Robertinho in campo che sfiora il gol con un potente sinistro a incrociare dei suoi.
Il Santa Lucia ha giocato bene per buona parte della partita rischiando qualcosa solo a metà secondo tempo, la vittoria poteva essere più rotonda se solo avessimo avuto più cattiveria e precisione sotto porta, tuttavia è da rimarcare l’assenza della punta di diamante Pasticcere capace con le sue giocate di illuminare il gioco, si spera di recuperarlo in vista del prossimo match.
Da segnalare infine la buona prestazione di Mannu A., Loriga N., Casada G., Sanna R. e Zlatan (nel poco tempo a sua disposizione), mentre deludono la difesa in alcune occasioni in affanno e Penna Bianca che le scorse settimane ci aveva abituato a ben altre prestazioni. Bisio è stato certamente penalizzato dal collirio che non gli permetteva di galoppare come al solito.
La redazione ringrazia per le bibite e per il freddo che si è presentato puntualmente a fare compagnia alle nostre palline.
Saluti dalla redazione della Gazzetta


martedì 23 novembre 2010

Le pagelle della Gazzetta di Santa Lucia

Le pagelle della Gazzetta di Santa Lucia

Mannu A. - S.V. - durante il primo tempo si congela le palline in attesa di qualche amico di Usini che gli scaldi le mani, un buon intervento su punizione nel secondo tempo, a fine partita un intervento in scivolata con l’aranciata di Robertino rischia di pregiudicargli la carriera; Inviolato.
Desini R. - 6 - è stato chiamato in causa poche volte e ha risposto positivamente, nel finale perde la testa e rischia tafferugli per far segnare lo Psicopatico frittellapasticcereGiuseppe Loriga; Perplesso.
Nolis R. - 6 -  si impegna per realizzare il suo primo gol stagionale ma nel momento giusto gli viene sempre da starnutire, nel finale botte da orbi con MisterBrau per essersi spinto fino al portiere avversario per massaggiargli la panzuzza. Scheggia impazzita.
Loriga N. - 6 – rincorre di continuo gli avversari punzecchiandoli ogni tanto le caviglie. Mastino.
Nurra G. - 6,5 -  si vede che l’esperienza non gli manca e la mette al servizio della squadra proponendosi e impostando le ripartenze. Roccioso.
Masaleddu – 6 – da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, pittore nell’assist per Penna bianca nel secondo tempo. Operaio (Cassintegrato).
Pintadu G. – 6,5 – lotta, imposta, tira e sforna assist con cucchiai e forchette. Onnipresente.
Casada G. – 6 – sulla fascia non si trova bene , cerca di incidere più sul match, merita  comunque la sufficienza. Annoiato.
FrittellapasticcereGiuseppe Loriga – 6,5 – i tifosi si aspettano grandi croassaint alla crema da lui, ma arrivano solo ciambelle sgonfie dal nostro eroe; incide sulla partita con 2 gol più una furbata che nega la doppietta al mitico Robertino; come rubare le caramelle a un bambino. Opportunista o Ladro (a voi la scelta).
Leppereddu – 6,5 – cerca il gol ininterrottamente ma trova un grande feeling con la panzuzza del portiere ospite, la colpisce ripetutamente quasi fosse un bonghetto ma la musica non cambia, l’assist a penna bianca svanisce di fronte alle 12 palle gol divorate. Deluso.
Penna Bianca – 7+ - il migliore, sorprende tutti con le sue prestazioni in crescendo, tutte le azioni importanti passano dai suoi piedi, cerca di far segnare leppereddu in tutti i modi, ma questa è un’altra storia… Una doppietta a coronamento di una prestazione super. Rinvigorito
Zlatandisossu – 6,5 – entra al posto di leppereddu e si mette subito in evidenza colpendo un palo, riesce a sbagliare a porta vuota su invito del portiere avversario, ma poi si riscatta mettendo a sedere il diretto interessato e insaccando con una rasoiata sul primo palo. Rabbioso.
Ruggeroilbiondo – S.V. – entra nella rispesa, ma il tempo a sua disposizione non gli consente di dare sfogo alle sue belle sparacchiate. Molleggiato
Robertino – 9 – l’ idolo dei tifosi e dei presenti entra a 5 minuti dalla fine scatenando un putiferio. Alla sua prima e unica palla accarezzata insacca di precisione sfogando tutta la sua gioia per 8 minuti circa. I festeggiamenti continuano nel dopo partita provocando diversi contusi. E se entro e Segno?????
MisterBrawn – 7 – azzecca la miglior formazione, mettendo gli uomini giusti al punto giusto! Viene ripagato per gli schemi e le tattiche provate in allenamento. Ottiene così la fiducia del Presidente e della Società, non più in bilico. Rilassato
Presidente – 8 – (di Fiducia) nel secondo tempo preso dall’ emozione si lascia andare a delle esclamazioni condite da epiteti contro chiunque li capiti a tiro. In particolare sfodera i migliori aggettivi contro il suo amicone ERfrittellaLoriga. Nonostante l’ampia vittoria ha qualcosa da ridire. Insaziabile    

Alberto Brandi e tutta la redazione della Gazzetta di Santa Lucia vi ringraziano per l’attenzione e vi aspettano alla prossima puntata.
All’articolo hanno collaborato molte persone che chiedono di restare anonime…

sabato 20 novembre 2010

Santa Lucia - PSV Usini 6 - 0

Sabato 20 novembre 2010
Sennori, la ventesima partita casalinga di fila vede gli orange opposti al PSV Usini; tra le fila dei locali c'e qualche defezione oltre alle squalifiche. In tribuna stampa con me e stampella fa' capolino qulache pinguino, ma niente di particolare.
Formazione di casa: Mannu A.; difesa: Loriga N., Desini R., Nurra G., Nolis R.; centrocampo con: Pintadu G., Casada G., Pasticcere, Masaleddu; in avanti Leppereddu coadiuvato da Fogli; panchina: Bisio, Del Rio, Robertino, Ruggero.
Cronaca: già al primo Leppereddu ruba palla a un difensore e calcia di poco a lato, poco dopo lo stesso Leppereddu serve sul filo del fuorigioco Penna Bianca che solo davanti al portiere manda la palla sul palo esterno. Intorno al 10° arriva il gol dei padroni di casa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Penna Bianca riceve palla indisturbato a centro area e deposita in rete agevolmente; pochi minuti dopo inizia la battaglia tra Leppereddu e la panzuzza del portiere ospite, infatti Lepr8 sparacchia almeno tre o quattro palloni sull'attento portiere ospite colpendolo in varie parti del corpo, su una di queste ribattute si avventa il Pasticcere che al 20° porta il parziale sul 2-0. Qualche minuto dopo Leppereddu ben servito in velocità da Fogli tentenna un pò ma calcia bene in diagonale, il portiere ospite si supera deviando in angolo di piede.
Il primo tempo si chiude con un tiro di sinistro sul primo palo del Pasticcere sul quale ancora una volta l'estremo difensore ospite si supera deviando in angolo con un polpastrello. Primo tempo in netta difficoltà per gli ospiti che nell'intervallo operano qualche cambio, nel Santa Lucia Loriga N. lacia il posto a Bisio.
La seconda frazione inizia con gli ospiti più pimpanti, ma è ancora il Santa Lucia ad avere il pallino del gioco, Leppereddu manda abbondantemente a lato al 5°, gli ospiti si rendono pericolosi con un colpo di testa di poco a lato e con un'azione in velocità che Desini riesce a sbrogliare in extremis. Al 10° un intraprendente ma spuntato Leppereddu lascia il posto a ZlatanDelRio, quest'ultimo ben imbeccato da un perfetto cucchiaio di Pintadu, si rende immediatamente pericoloso mandando la palla sul palo a portiere ormai battuto. Al 14° percussione offensiva di Nolis che dopo uno scambio con l'onnipresente Fogli calcia sul primo palo ma il portiere para in tuffo, due minuti dopo punizione perfetta di Masaleddu che pesca Penna Bianca che insacca con un bel pallonetto per il momentaneo 3-0.
Al 20° pericolosissimi gli ospiti con una punizione velenosa che esalta Mannu A. che si avvita deviando in angolo, poco dopo lo stesso estremo locale è costretto ad uscire dai pali per bloccare un'azione in velocità degli ospiti.
Cinque minuti dopo Penna bianca prova a sorprendere il portiere ospite direttamente su angolo ma quest'ultimoe attento  e respinge, poco dopo è pericoloso il Pasticcere su punizione da lontano. Lo stesso Pasticcere segna il 4-0 aiutato dalla deviazione di un difensore usinese. Al 30° svarione del portiere ospite che decide di far segnare ZlatanDelRio ma questo gentilmente gli restituisce la palla sparacchiandogliela addosso; Zlatan si rifà poco dopo dribblando con un numero un difensore e scagliando la palla con potenza a fil di palo per il 5-0.
Entra RuggeroilBiondo al posto di Nolis, ovazione per Robertino che rileva Fogli e al suo primo pallone toccato insacca (non a referto) mentre i tremila spetttori accorsi da tutte le parti del mondo si spellano le mani.
Ma c'è ancora tempo per vedere la furbata del Pasticcere che approfitta del fairplay degli avversari e sigla il 6-0 da censurare!!
Ci scusiamo con gli avversari che nonostante la partita per loro non sia stata molto felice sono stati molto corretti.
Da segnalare un contuso durante i festeggiamenti con l'aranciata per il gol di Robertino e alcuni giubbotti innaffiati..  Presto interviste e azioni della partita.
Mi scuso con i lettori se ho dimenticato qualche azione importante ma Stefaneddu mi stava disturbando continuamente in tribuna stampa.

mercoledì 17 novembre 2010

Video La Tana Bar Cattari Sorso - Santa Lucia Sennori

Scusate per qualità  e audio (è fatto col celluare), le azioni poco incisive; i prossimi video magari saranno più simpatici.. se ci riesco.. datemi una fotocamera come si deve!

domenica 14 novembre 2010

Risultati e classifica 5^ giornata campionato UISP

Ale CastigliaSanta Maria 5-1
PSV New Team UsiniCK Bar 3-3
LaTana Bar CattariSanta Lucia Sennori 1-3
F.C. San GiovanniDeportivo Turritano 0-3
Planet SoccerAll Blacks 4-0
Amatori NettunoNew Team Alghero 1–0
Atletico SennoriAmici Codrongianos 1-1
SQUADRAPtGCasaFuoriTotaleReti
   VNPVNPVNPFS
Deportivo Turritano135110300410164
Ale Castiglia135300110410265
Santa Lucia Sennori10511120031167
ASD New Team Alghero9520010230186
Planet Soccer8511111022194
Santa Maria7511010221258
Ck Bar7510211021299
FC San Giovanni651011022031212
La Tana Bar Cattari    652021002031313
Atletico Sennori550111111221113
Amici Codrongianus5510002212267
PSV New Team Usini550121101121217
Amatori Nettuno    45111002113517
All Blacks 05002003005319

La Tana/Bar Cattari Sorso - Santa Lucia 1 - 3

Sabato 13 novembre 2010
Sorso, si disputa al comunale S. Madau il derby con i cugini di Sorso che mancava da un paio di anni, il Santa Lucia arriva da un periodo non troppo esaltante e la vittoria manca da due turni.
Il Santa Lucia scende in campo con: Mannu A. tra i pali, una difesa con i fratelli Loriga, Desini R., Nurra G., più fisica rispetto alle scorse partite pur se priva di velocità sulle fasce: infatti Nolis R. è esterno alto sulla fascia destra, mentre sulla corsia opposta si presenta Ruggero il bombarolo, centrali Pintadu G., Fogli A. e Masaleddu più arretrato; in attacco solitario Leppereddu la trottola. Panchina con: Mannu G., Manghina P., Casada G., Pazzola L., Bisio, Il Pasticcere, Robertino, Del Rio G..
La cronaca: noi giornalisti arriviamo in tribuna stampa in ritardo per problemi col fuso orario e apprendiamo dagli spettatori presenti che le squadre sono già sul risultato di 1 - 1; la squadra di casa infatti si era portata in vantaggio su calcio di punizione, mentre i nostri beniamini avevano raggiunto il pareggio immediatamente Con Ruggero il bombarolo ben servito da Leppereddu (o almeno così c'è stato riferito..).
Al 20° minuto Leppereddu si destreggia in area avversaria e lascia partire un tiro rasoterra che Fadda respinge con i piedi non senza fatica; al 25° Stefanneddu dolorante è costretto ad uscire per far posto a Bisio, che si posiziona sulla sinistra. Intanto dalla tribuna stampa notiamo un Leppereddu un pò sudaticcio reduce da una lunga nottata di birrette, sicuramente in settimana la società prenderà provvedimenti nei suoi confronti. La prima frazione si conclude senza azioni degne di cronaca con un lungo battie ribatti a centrocampo e le difese che giocano a chi lancia la palla più in alto.
Negli spogliatoi il presidente catechizza Leprotto dicendogli che lo vuole più decisivo in zona gol, e questo si rende subito pericoloso e dopo uno stop di petto tenta una mezza sforbiciata che però risulta troppo centrale e il portiere di casa para agevolmente, passano pochi minuti e il Santa Lucia si porta in vantaggio con Penna bianca Fogli che sul filo del fuorigioco  beffa difesa e portiere avversari con un mezzo pallonetto da centro area ed è 2-1 per gli ospiti.
Passano solo due minuti e lo stesso Fogli con un'azione poderosa parte da sinistra e saltando un paio di avversari converge verso il centro e serve sul piatto d'argento una palla che Pintadu deposita in rete calciando di prima intenzione a fil di palo, rete che gela la squadra di Sorso che sperava di raccogliere un punto.
Inizia la girandola delle sostituzioni ed entrano Del Rio G., Casada e il Pasticcere per Leprotto, Pintadu e Fogli. La musica non cambia, la squadra di casa si presenta una sola volta davanti a Mannu A. che non attraversa ulteriori pericoli, mentre il Santa Lucia si rende pericoloso un paio di volte con Del Rio e con il Pasticcere, che nervoso per le contestazioni,  calcia una punizione da fuori area alta sulla traversa. Finisce così 3-1 per il Santa Lucia che ritrova i tre punti.
Da segnalare le contestazioni sbagliate e fuori luogo dei propri tifosi contro il Pasticcere, noi della redazione della Gazzetta del Santa Lucia siamo vicini al giocatore che spesso ci delizia con le sue ciambelle col buco. Detto ciò, da segnalare il malumore del presidente per il mancato ingresso in campo del suo pupillo Manghina. Per la prossima settimana rientrerà dalla squalifica Sanna R. pronto a dare man forte al reparto avanzato. A breve verranno inseriti alcuni video della partita.
Tanti saluti a tutti e buon bunga bunga.

sabato 6 novembre 2010

Santa Lucia - Planet Soccer 0 - 0

Sabato 6 novembre 2010
Sennori, reduce dalla pesante sconfitta rimediata la settimana precedente e dal ritiro punitivo imposto dalla società, il Santa Lucia si presenta alla sfida odierna desideroso di ritornare alla vittoria.
Questa la formazione: in porta Mannu A., in difesa a destra Brau a sinistra Mannu G., centrali Nurra G. e Desini R., a centrocampo sulle fasce a destra Lello Ruggero, a sinistra Leppereddu, centrali Pintadu G. e Fogli con Masaleddu alle loro spalle a proteggere la difesa, in avanti Renato S.; in panchina Stefaneddu, Loriga N., Lizzeri C., Bisio, Giuseppe, Gianni Fara, Robertino; infine Giuseppe ""il pasticciere" Loriga che va sconsolato in panchina blaterando qualcosa per non essere stato inserito fra gli undici titolari nonostante un recupero miracoloso dopo lo strappo muscolare che lo aveva costretto a uscire anzitempo nella partita di sette giorni prima, il tutto dopo una settimana di intense cure in quel di San Camillo seguito attentamente dai medici di Milan Lab.
Mentre le squadre  effettuano il riscaldamento,  Bisio si esibisce in scatti palla al piede ben servito da Robertino; da segnalare inoltre che ambedue le squadre si presentano in casacca arancio, il team locale è costretto a indossare casacchine verdi fluorescenti croccanti e profumate.
La fase iniziale vede le due squadre studiarsi a vicenda, la prima azione offensiva porta la firma ospite, Desini sbaglia il tempo dell'intervento e l'avanti ospite si invola solitario verso il portiere locale, mentre effettua il tiro  lo stesso Desini con un prodigioso recupero manda la palla in angolo, da quest'ultimo non nascono pericoli per Mannu A.; al 10° l'occasione buona capita sui piedi di Fogli che sugli sviluppi di un calcio da fermo dalla trequarti avversaria si trova la palla sul destro a pochi passi dal portiere, calcia a botta sicura ma il portiere ospite mostra ottimi riflessi e gli nega la gioia del gol. Qualche istante più tardi la Planet ci prova con un tiro di sinistro dal limite che si spegne debole a lato della porta difesa da Mannu A.; in un'altra occasione gli avanti della Planet hanno l'occasione buona ma non trovano il tempo giusto per effettuare il tiro da ottima posizione.
Intanto in panchina il migliore è Bisio che offre un bello show aizzato da Manghina  e Robertino; dalla panchina parte un costante incitamento verso il beniamino di casa Ruggero che dopo una discesa sulla fascia condita da un paio di rimpalli si presenta al tiro dal limite dell'area con un discreto sinistro che va a finire di poco oltre la traversa. Al tiro ci arriva un paio di minuti più tardi anche Leppereddu che dopo un incursione a centro area trova un destro che sfiora il palo, un Leppereddu fino a quel momento spaesato sulla fascia e poco servito dai compagni che non riescono a innesscare le sue famose rovesciate da centrocampo.
La prima frazione si chiude con alcuni calci piazzati che Pintadu indirizza a centro area impensierendo la retroguardia sassarese, lo stesso Pintadu che libera con un bel lancio Sanna R. solissimo davanti al portiere, ma qui l'arbitro "il matematico di Acapulco" vede l'ennesimo fuorigioco inesistente del Santa Lucia e ferma l'azione, per lui che è un matematico di professione è necessario ogni 2 azioni fischiare puntualmente un fuorigioco inesistente ma tant'è, sempre lui decide di fischiare ogniqualvolta uno degli avversari si lamenti lanciando un grido di dolore non appena entrato lievemente a contatto con i giocatori di casa.
Finisce così la prima frazione senza reti, qualche birretta compare in panchina, dove si parla di reti... delle olive, e di viaggi di sabbia per paura della pioggia notturna (Nolis), mentre Bisio prova allunghi, diagonali e gradinate prima di fare l'ingresso in campo al posto di un opaco Lepre (che viene preso a male parole per aver osato farsi la doccia negli spogliatoi appena puliti..?...dal responsabile del comunale).
Il nuovo entrato Bisio "El Trattor" propone subito buone iniziative sulla sinistra e si rende subito protagonista di un battibecco con un avversario, poco dopo Sanna R. ha un occasione ghiotta dopo aver saltato il portiere si defila troppo e si trova la palla sul piede sbagliato, nonostante tutto calcia benissimo anche di destro ma sulla linea di porta della Planet spunta un piede da non si sa dove  e salva il risultato. A questo punto iniziano i cambi sia da una parte che dall'altra: nella squadra di casa un comunque buon Fogli viene sostituito da Lizzeri  così come un ottimo Pintadu (presente sia in fase di interdizione che propositiva) sostituito da "pasticciere", e Giuseppe di Sorso rileva un Ruggero poco ispirato; questi cambi sembrano indebolire la squadra di casa che nonostante ciò si rende pericolosa ancora con Sanna R. ben lanciato da Lizzeri; quest'ultimo viene ammonito dal "matematico di Acapulco" qualche istante dopo per proteste, matematico che sale in cattedra nella seconda parte della frazione e inizia a fischiare falli che solo lui con la vista da falco è in grado di decifrare. Su palla inattiva in area ospite nasce un accesa discussione tra Sanna R. e un difensore avversario, il matematico dopo 2/3 tabelline decide di estrarre il rosso per entrambi, la partita si avvia alla conclusione con gli avversari che credono di avere la possibilità di portare a casa l'intera posta, e ci vanno molto vicini colpendo la traversa con un tiro dal limite dell'area.
Dopo l'ennesima punizione fischiata dal matematico senza motivo, Lizzeri decide che è troppo e lo manda ca' gare, mentre vede il matematico minaccioso che gli sta per mostrare il secondo giallo cerca di abbracciarlo affettuosamente, ma non essendo ricambiato si incacchia a sua volta e lascia il campo in lacrime consapevole di saltare il derby di Sorso e le prossime ventisette partite.
La squadra di casa rimane in nove, ma non c'è più tempo e dopo due minuti con un fischio rasoterra il matematico chiude una gara terminata a reti inviolate in cui, a nostro modesto parere, la squadra di casa avrebbe meritato qualcosina in più. La prossima partita sarà in trasferta a Sorso contro il Bar Cattari dove Robertino potrebbe partire titolare vista l'assenza di Renato.......