Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

domenica 23 ottobre 2011

Il Maggiordomo non sbaglia e il Santa Lucia ha la meglio ai rigori


22 Ottobre 2011
Sassari. Il Santa Lucia si presenta per la seconda partita di Coppa delle Fiere nella nuova PlanetArena in quel di Sassari2. Nonostante agli allenamenti partecipino almeno 30 persone, i sennoresi si presentano risicati come organico, con diversi assenti e alcuni dispersi.
Santa Lucia schierato da mister PennaBianca nella seguente disposizione: Mannu A. in porta; difesa con Manghina G., ChuckNolis e capitanLoriga N.; centrocampo con maggiordomo, Casada G. e Cossu S. centrali, motorettaRuggero e il nuovo Nieddu A. sulle fasce; in avanti Leprotto e Campus R.; a disposizione SpaTinoRobbiati, Mannu G., Zlatan e Tedde C., con Robertino relegato in tribuna per comportamento antisportivo durante la settimana precedente. Molti gli assenti.
Grandi emozioni nella partita odierna, con la Planet che passa in vantaggio al 5° minuto, i locali guadagnano una punizione dal limite che il loro numero 9 spedisce alle spalle di Mannu A., non esente da colpe.
Non si fa' attendere la reazione lughiaia, dopo un minuto Campus R. in velocità supera un avversario e davanti al portiere calcia troppo centrale, il portiere respinge, ma la palla dalla trequarti orange viene spedita a centro area senza troppe aspettative, l'unico a crederci è Leppereddu, che con il suo carico di birra incamerato la notte precedente si lancia in area e vola più in alto del portiere avversario, anticipandolo di testa e depositando in porta, 1-1 e palla al centro.
Un consiglio dalla redazione della Gazzetta di Santa Lucia e da tutti i tifosi lughiai sparsi nel mondo a Leppereddu: "Ubriacati sempre il venerdì notte che da ibbaddinato giochi meglio e segni!!".
La Planet si rendeva pericolosa ancora su calcio piazzato, con Mannu A. anche questa volta in affanno, ma che riusciva a deviare sul palo, aiutato dalla difesa che allontanava la minaccia.
Al 12° minuto vantaggio orange, azione corale e sempre dalla fascia sinistra suggerimento millimetrico sulla fascia opposta per l'accorrente Cossu S. che al volo si inventa un eurogol con palla che va a incastrarsi all'interno dell'incrocio per il 1-2 Santa Lucia.
Al 16° minuto azione da manuale con tocchi di prima, questa volta Cossu S. in veste di rifinitore, cross teso dalla destra verso la corsia opposta dove al volo con un bel e preciso sinistro Nieddu A. fulminava il portiere locale per l' 1-3.
Il Santa Lucia è padrone del match e sfiora più volte la quarta segnatura, ma ci pensa la terna arbitrale a dare una mano ai locali dando, sul finire della prima frazione, un rigore quantomeno dubbio, che il numero 9 sassarese trasforma per il 2-3 con cui termina il primo tempo. Da segnalare un gran tiro di sinistro dalla distanza di Manghina G., che si stampa sul terrazzino di un'abitazione vicina.
Nella seconda frazione gli orange si smarriscono e non riescono a creare come nel primo tempo, penalizzati da un arbitraggio ai limiti della fantascienza, in qualsiasi contrasto o azione dubbia si privilegia la squadra di casa; neanche i locali propongono granchè di meglio ma sono obbligati a cercare il pari, e ci arrivano dopo una decina di minuti dall'inizio del secondo tempo sugli sviluppi di un azione dal fondo, dove  Mannu A. in tuffo cerca di smanacciare una palla che invece arriva sui piedi di un avversario (non si sa se oltre la linea di fondo) che mette in mezzo dove l'accorrente compagno di squadra insacca a porta sguarnita per il pareggio.
PennaBianca inserisce forze fresche sostistuendo prima Manghina G. con Mannu G.,poi Lepre con Zlatan e infine Tedde C. al posto di Casada G., la musica non cambia con le decisioni della terna arbitrale che vanno sempre e solo in un'unica direzione; tanto che Cellino rischia più volte l'espulsione venendo redarguito anche dal suo mister, che in tutta risposta viene minacciato di un immediato esonero.
Nel frattempo a centrocampo si fa' notare IL Maggiordomo, ad ogni suo delizioso tocco di palla intorno a lui si alza una nube polverosa. La partita prosegue coi locali che non si rendono mai pericolosi, mentre ci prova Tedde C. per due volte senza fortuna, ha un occasione anche Zlatan ma sparacchia sulla schiena di un avversario. Ultima occasione orange con Cossu S. che appena fuori area e ben piazzato prepara un tiro che però ha le sembianze di un fischione avariato.
Si chiude così in parità e si giunge ai rigori, dove la terna arbitrale non può più fare la differenza; sbagliano Cossu S., Nieddu A. e Ruggero, sugli scudi Mannu A. che para tre penalty avversari e consente al maggiordomo di calciare il tiro decisivo che, con assoluta precisione realizza spiazzando il portiere avversario e regalando la vittoria seppur ai calci di rigore.
Si chiude da Tore Piga una giornata cheha visto grossi miglioramenti nel Santa Lucia buone individualità e affiatamento che fanno ben sperare per l'imminente inizio del campionato Senior Uisp.
Masalè portami un thè alla pesca e un tramezzino....

Nessun commento:

Posta un commento