Sabato 17 Dicembre 2011
Sennori. Il Santa Lucia cerca di raccogliere altri punti nella gara casalinga contro gli All Blacks di Ozieri, pur se si presenta parecchio rimaneggiato soprattutto in difesa, complice un pranzo di lavoro -spuntino-picnic organizzato dalla premiata ditta Masalinho/Apecross
Terreno in ottime condizioni e freddo e vento pungente a condizionare la gara. Santa Lucia scende in campo con: Mannu A. tra i pali; difesa con CapitanLoriga e Mannu G. centrali, Sanna Javier e Nieddu A. sulle fasce; centrocampo Pintadu G. e Lizzeri C. centrali, sulle fasce Tedde C. e Casada G.; in avanti Leprotto e Campus R.; in panchina: Pintadu N., GiannnifalcettaFara, Zlatan, Calvia G., Stiui, Robertino, Ligas D., assente per motivi di lavoro il presidentissimo Cellino.
La cronaca vede subito un Santa Lucia propositivo e poco avvezzo a chiacchiere e bordelli vari; gli orange sciupano diverse occasioni nei primi venti minuti, il più goloso è Casada G. che proprio non ne vuol sentire di insaccare una palla all’interno del cesto bianco; ci prova due volte da fuori area al volo ottimamente lanciato dqll’addetto stampa ma niente da fare.
Al 10° minuto contropiede 3 contro 1 dei locali con Tedde che dalla corsia mancina è troppo precipitoso e non riesce a servire in maniera ottimale Colonnello Campus solo in area.
Al 15° minuto arriva il vantaggio lughiaio con gli ospiti che tentano di attuare la tattica del fuorigioco ma Colonnello Campus riesce a servire il gemello Nieddu A. che dalla sinistra si accentra verso l’area dove salta l’estremo difensore in uscita e deposita nella rete sguarnita per l’ 1-0. Poco dopo è Campus R. a provarci con la palla che sfila un po’ distante dal palo.
Prima della fine della prima frazione Javier Sanna riusciva a sventare quella che sembrava un occasione d’oro per gli ospiti e accompagnava dolcemente l’avanti neozelandese fino alla linea di fondo senza consentirgli il tiro a botta sicura.
Seconda frazione con poche novità, squadra di casa che gioca in maniera discreta e ospiti praticamente mai pericolosi dalle parti di Mannu A., tentativi pericolosi di Nieddu A. e di Pintadu G. dalla distanza.
Al 10° minuto gli ospiti usufruiscono di un corner dove uno dei loro giocatori riesce ad anticipare tutti e ad incornare angolando in maniera perfetta la palla del pareggio.
Cinque minuti più tardi Lepre lascia il posto a TempestaZlatan, che prima riesce a sciupare un’occasione incredibile solo davanti al portiere lanciandogli addosso un ferrero roches alla vaniglia, poi attacca briga con diversi personaggi e viene così riaccompagnato dallo staff ai bordi del campo per lasciare spazio a Stiui rientrato dopo i dissidi con la società. Nel frattempo anche Pintadu N. aveva fatto il suo ingresso in campo, proprio quest’ultimo aveva una buona opportunità offensiva ma si faceva raggiungere dall’esperto neozelandese.
Nel finale il figliol prodigo Stiui in una percussione offensiva ottimamente servito dalla destra trovava i tempi giusti e in corsa sul secondo palo piazzava la palla di piatto, trovando però il pronto intervento miracoloso del portiere ospite, veniva comunque bloccato in posizione irregolare (seppur dubbia) e in trance agonistica inveiva più volte contro il direttore di gara.
Finisce così con un pareggio una gara dominata dal Santa Lucia che non era comunque riuscito a chiudere la pratica nei primi minuti nonostante le non poche occasioni da rete; ora la squadra andrà in ritiro fino alla prossima gara in programma il 7 Gennaio 2012 in quel di Alghero.
Buon Natale e Buone Feste a tutti dal Santa Lucia Football Club
Nessun commento:
Posta un commento