Sabato 12 Novembre 2011
Sennori. La partita odierna vede di fronte il Santa Lucia e il Deportivo Turritano campione in carica del torneo, il San Paolo di Sennori si presenta in perfette condizioni, arato e concimato a puntino.
Formazione schierata da mister Fogli: in porta Mannu A.; difesa con CapitanLoriga N., Manghina G. e ChuckNolis; a centrocampo Lizzeri C., Masaleddu e Casada G. centrali, Ruggero e Cossu S.sulle fasce; in avanti agiva Leppereddu coadiuvato dal suo gemello Campus R.; a disposizione: Robertino, Patignho, Ligas D., Cavalieri A., Pintadu N., Zlatan, Nieddu A., Stiui e Pintadu G.
Arbitro della partita il signor Piscitelli di Roma, romano e romanista doc, che tra appello disgressioni varie su barriera e codice della strada fa' partire la partita con 7 ore di ritardo. Prima frazione con le due squadre che si equivalgono e creano più gioco (se così si vuol chiamare...) che azioni offensive degne di nota.
La prima occasione capita sui piedi di un Leppereddu tonico che scarica di potenza una palla a mezz'altezza che il portiere riesce a respingere con difficoltà, lo stesso Lepre tenta di ribadire in rete la respinta ma viene anticipato in angolo. Anche Campus R. ci prova dal limite dell'area ma la palla esce al lato.
Al 15° minuto il Deportivo si rende pericoloso con una punizione dalla media distanza che incoccia con la parte superiore della traversa. Succesivamente gli ospiti si rendono pericolosi in contropiede un paio di volte, con CapitanLoriga in non perfette condizioni psicologiche che si salva alla bene e meglio, rischiando l'espulsione diretta. Sulla fascia destra il suo compagno di merende RuggeroApecross non è da meno, reduce da 3 partite di calcio a otto di fila, una sgroppata a Chilivani e una nottata dal nostro sponsor il BarSieteMorti, il minuto e bionduto laterale orange esce al 25° minuto colto da sintomi di astinenza da birra. Al suo posto fa' l'ingresso in campo Nieddu A. e si dispone sulla fascia mancina.
Nel primo tempo non ci sono altre azioni degne di nota e il secondo tempo si apre sulla stessa falsariga, anche se Casada G. liberato da un pallone scorreggiante di Lizzeri C., liberava il destro, che dopo aver attraversato la linea di porta finiva a fondo campo senza esito.; al 10° minuto Fogli opera un altro cambio con Pintadu G. per Lizzeri C..
La monotonia della gara veniva risvegliata su calcio d'angolo degli ospiti che, approfittando di una frittella sulla linea di porta, calciavano a botta sicura andando in vantaggio con un gol di raro culo misto a tempismo e senso del gol.
Gli ultimi 30 minuti sono un monologo dei locali che tentano in tutti i modi di scardinare la difesa ospite, quest'ultima intenta a lanciare palloni alla viva il parroco, esibendosi anche in saparacchiate fuori dal campo per perdere tempo.
Nel frattempo CapitanLoriga acciaccato è costretto a lasciare il campo per far posto a Cavalieri A.; Santa Lucia pericoloso con un paio di cross dalla destra che il portiere ospite riesce a smanacciare anticipando l'accorrente Leppereddu, ci prova anche Campus R. di destro ma la mira non è precisa.
Un occasione capita in contropiede anche agli avversari, che ci provano con un improbabile tacco a pochi passi dalla linea di porta.
Nel finale da annotare le intemperanze di Maggiordomo che prima litiga con Pinto per una punizione che poi ciabatterà sopra la traversa, e poi spintona Casada G. per un calcio da fermo senza importanza, i due vengono a stento separati dai compagni proprio mentre Maggiordomo stava per scagliare i suoi pugni rotanti contro l'incolpevole Casada G.
A Qulache manciata di minuti dalla fine ChuckNolis opera almeno due falli di pura frustrazione e entra a mò di ferro da stiro sugli avversari venendo giustamente ammonito, e sostituito preventivamente con Ligas D.; nel frattempo un ottimo Nieddu A. nel finale si presentava al limte dell'area ospite e con un sinistro non centrava di poco il pari, la palla usciva di poco alta.
Finiva così con una sconfitta 0-1 il primo match casalingo della stagione, anche se a mio modesto parere gli ospiti hanno fatto ben poco per meritare la vittoria, ma il calcio si sa è anche questo, prima prende e prima o poi ridarà...
Si spera di andare a conquistare i primi punti mercoledì nel recupero di Olmedo, tifosi accorrete numerosi!!!
Nessun commento:
Posta un commento