Salve a tutti i lettori della Gazzetta del Santa Lucia, sono un collaboratore dell’ ormai noto giornalista Lizzeri che essendo in sciopero ha affidato a me l’arduo compito di descrivere, nel seguente articolo, l’ultima partita disputata dalla nostra beneamata.
Tutto ebbe inizio sabato scorso nell’arena della Planet Soccer da sempre nostra avversaria in campo. Reduci dall’ ultimo e deludente impegno contro l’AleCastiglia e ancora senza un allenatore ufficiale il Santa Lucia scende in campo con: Mannu A. tra i pali, sulle corsie esterne Chucknolis e Cavallo, al centro Loriga S. ed “è lui o non è lui? certo che è lui maitre,sommelier,maggiordomo,cameriere,Masaleddu, a centrocampo sulle fasce Nieddu A. e grippofacileRuggero ancora sbronzo dal giorno prima, al centro Lizzeri C. e Casada G., in avanti l’ inedita coppia Leppereddu e Zlatan.
Inizio brillante del Santa Lucia che si porta all’attacco, palla alta in aria con leppereddu che prova la rovesciata, palla sbucciata che si spegne fuori. Altra occasione che capita sui piedi di Casada, tiro deviato para facile il portiere. Nel frattempo Giommaria Manghina fa cabaret in panchina insieme al nostro Goran Pandev disturbando il nostro Presidente già in atteggiamento molesto. La partita intanto prosegue con maggiordomo che serve agli avversari due pannocchie con ghiaccio a centrocampo. Da li a poco l’ arbitro, Benito Mussolini della sezione di Predappio, assegnava o meglio regalava un calcio di punizione agli avversari, sulla palla si porta il numero 10 che ci ha già puniti in passato, infatti calcia bene con palla che si infila all’ incrocio con un immobile Mannu. 1 a 0 per la Planet.
La nostra risposta non si fa attendere, sempre con Leppereddu, il quale tira bene ma il portiere respinge in angolo. In questa fase sempre il Santa Lucia alla ricerca del pareggio, grippofacile si procura una punizione dal limite, Maggiordomo tira ma la palla viene respinta dalla barriera e si perde sul fondo. Incredibile raddoppio della Planet che uscita dal guscio per la seconda volta profitta della dormita generale della nostra difesa. Finisce il primo tempo con la Planet in vantaggio per 2 a 0. Inizia la ripresa con l’ ingresso di Pinto per Zlatan e di Tedde per GrippofacileRuggero (ancora una volta affonda la squadra J )!
Pinto si fa notare subito per un bel tiro al volo, però la palla è centrale para il portiere. Forcing del Santa Lucia con grande azione di Leppereddu che però temporeggia troppo di fronte al portiere e si fa ipnotizzare. L’ unico a crederci sembra essere solo lui che ancora una volta servito a centro area da una rimessa si fa trovare pronto ma cicca leggermente la palla che finisce fuori. Da li a poco fase confusa della gara con melanzane scagliate in aria senza senso. Ad un quarto d’ ora dalla fine della gara un incredibile rigore netto (almeno un metro dentro l’ area) ci viene negato, ne nasce una punizione dal limite. Sempre maggiordomo sulla palla, questa volta calcia benissimo ma il portiere avversario vola all’ incrocio e ci nega la gioia del gol. Esce Casada ed entra Patinho per cercare di dare un po’ di brio alla gara, escono anche Lizzeri e Leppereddu per far posto a Pintadu N. e falcetta Gianni Fara.
Troppo nervosismo per i Lughiai che cercano la rissa e non riescono a fare un azione degna di nota. Il nervosismo sfocia nelle parole rivolte all’ arbitro dal nostro Presidente “Dov è il Gatto Fuffi?”, Cellino viene quindi fatto accomodare dall’altra parte del campo insieme al nostro Capo Ultras che lo consola.
La partita riprende con un calcio d’ angolo per noi con Trapezioisoscelepattinho che colpisce la palla di testa e questa sfiora un aquilone che nel frattempo stava sorvolando le case vicine. Gli avversari si portano in avanti guadagnando una punizione dal limite, questa volta calcia il numero 16 ma Mannu è prontissimo e con un colpo di reni para e devia in angolo. Si va così alla fine della partita con il mancato ingresso in campo della nostra mascotte Goran Pandev per colpa di un disattento Arbitro che nel frattempo stava festeggiando con gli avversari…...
Altra batosta per il Santa Lucia, quest’ anno sembra non girare nulla, cioè le palle girano a tutti altro che……. Un ringraziamento ai nostri tifosi per essere venuti numerosi, scusateci se per adesso se le cose non vanno, si spera in tempi migliori, sabato mi raccomando abbiamo bisogno più che mai di voi e se qualcuno sbaglia non dategli addosso ma incoraggiatelo, non ve ne pentirete!!
Scritto e interpretato da CartellinoRossoCossu nuovo inviato della Gazzetta di Santa Lughia