Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

domenica 12 gennaio 2014

AsinovolanteChessa tenta di rovinare la festa di Francesca ma il Santa Lucia si impone lo stesso sulla Freetime SS per 3-1


Sabato 11 Dicembre 2014.
Sennori. Prima partita casalinga del 2014 per il Santa Lucia che vuole bissare la vittoria della settimana precedente e prendersi la rivincita (rispetto al risultato dell’andata) con gli avversari odierni della Free Time SS; rosa rimpolpata rispetto all’ultimo periodo seppur con qualche assente, vedasi: Pintadu G., Piredda L., WesleyRuggero.
Tifosi eccellenti sugli spalti, col ritorno di Robertino il cannibale e Patignho Doccu, asssente ingiustificato il commissario tecnico Pinna.
Formazione schierata con: Mannu A. tra i pali; difesa da destra a sinistra con: Piroddu N., Loriga N., Masiero D., Ogana A.; a centrocampo: Casada G., Lizzeri C., Adryan Tedde, Cocco A.; in avanti GiuseppeZamorano e Demurtas M.; a disposizione: Piredda A., Salis G., ChuckNolis, FabioCrouch  Speedypizzachessa, Solinas G. e Pappani D.
Orange che partono subito forte con dei lanci per lo sgusciante Cocco che partito laterale di centrocampo, mette a ferro e fuoco la difesa ospite; gli arancioni sprecano una quantità industriale di occasioni da gol, dapprima con cocco che si fa ipnotizzare dal portiere ospite spedendogli addosso un tiro correggiato, poi è la volta di Demurtas che imita Cocco e non riesce ad alzare il tiro, col portiere ospite che continua a fare bella figura.
Dopo quasi dieci minuti e le varie azioni in velocità sviluppate dai lughiai, è Casada ad avere la palla buona offerta da Cox (mi pare), e pronto a portare in vantaggio gli orange davanti ai 35 mila spettatori della Bombonera di Sennori.
Qualche minuto più tardi ancora azione del duo Cocco-Demurtas con quest’ultimo che deposita in rete l’assist di Cox ma l’arbitro annulla per un fuorigioco inesistente.
Nel frattempo Masiero dava segni di crisi d’astinenza di zuccheri e chiedeva ripetutamente al compagno di reparto Loriga N. se avesse a portata di mano frittelle, panettoni o qualsiasi altra cosa dolce, proprio in mezzo a questa discussione ne approfittava il bravo numero 7 ospite, che saltava i birilli orange tra i quali Lizzeri, che infastidito da una formica che lo sgambettava dava il via libera all’avversario che infilava chirurgicamente Mannu A. per il gol del pareggio.
Finiva la prima frazione con i locali che non erano stati capaci di concretizzare le numerose occasioni da rete create, con mister Mannu G. neopapà che correva ai ripari mandando in campo SpeedypizzaChessa al posto di Lizzeri C. che aveva le visioni degli gnocchetti.
Seconda frazione che iniziava con il gol spettacolare di Cocco, stop di tacco al volo e mezza rovesciata al volo da centrocampo con la palla che andava a bucare rete muretto e recinzione mentre io mi lucidavo le palline nella doccia, quindi non avendo visto il gol lo immagino così.
Vantaggio 2-1 Santa Lucia e gol dedicato alla neotifosa lughiaia Francesca Mannu che alla nascita ha subito chiesto se era già più alta di Tino Doccu.
Ospiti pericolosi con un calcio piazzato velenoso disinnescatoal portiere orange non senza difficoltà; nel frattempo ChuckNolis, Pappani D. e JonathanSolinas rilevavano rispettivamente Piroddu N., Adryan Tedde e Casada G.
Ultimi 15 minuti con PonyexpressChessa scatenato ma Orange che restavano in 10 uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Demurtas che perdeva la pazienza con l’arbitro (il migliore di quelli visti sinora a mio modesto parerere); un minuto più tardi un tonico CalvinPappani dava un ottima palla smarcante nel corridoio sinistro  a Speedychessa che serviva precisamente l’accorrente GiuseppeZamorano cabile ad anticipare il portiere avversario per il 3-1 orange, con Zamorano che nell’esultanza usciva dal campo si beveva una birretta senza la maglia e rientrava tranquillo… e ammonito.
Risultato al sicuro, ma Santa Lucia che premeva ancora e dopo un ottima imbeccata dalla fascia destra di VascoSolinas per l’AsinovolanteChessa che servito solo davanti al portiere sprecava una delle tre occasioni nitide capitategli per la disperazione del Patron Cellino.
Partita che finiva sul 3-1 per i locali con AsinovolanteChessa che veniva portato in trionfo tra i pugni dei suoi compagni; da segnalare per dovere di cronaca che appena il patron Cellino si è allontanato dalla panchina Orange abbiamo segnato..
Grande dopopartita al Bar da Gianvitteddu a festeggiare vittoria e Giovanninoneopapà, condito con ottimi gnocchetti al sugo cucinati da Pietro innaffiati dallo spumantino, nel fare gli auguri a Giovannino si sono distinti cannibale1 e cannibale2 meglio conosciuti come Robertino e Pappani, capaci di divorare qualsiasi cosa commestibile gli capiti a tiro.

Alla prossima puntata e forza Santa Lucia!!!!

Nessun commento:

Posta un commento