Sennori. Prima di analizzare brevemente il match di sabato, mi preme sottolineare il grado di inadeguatezza che gli arbitri di questo torneo stanno man mano mostrando; mentre il torneo ha oramai ben poco di amatoriale mostrando società ben organizzate e molti giocatori di qualità pari a quelle dei tornei dillettantisti organizzati dalla FIGC, gli arbitri denotano una inefficenza tale da giustificare quasi delle reazioni che giocatori esasperati potrebbero avere.
Sabato l'ennesima gara del fischietto del centro Sardegna che pure avrebbe una faccia rotondetta simpatica, ma che forse ha qualche preconcetto contro la nostra Associazione Sportiva che nient'altro chiede se non di potersi divertire il Sabato pomeriggio correndo appresso ad un pallone.
Ricordo all'Egregio Direttore di gara che sapere il discorsetto a memoria pre-gara: "... se il giocatore non dovesse ecc ecc incorrerà in una sanzione disciplinare ecc." non vuol dire saper arbitrare, oppure chiamare tutti per cognome o prendere per i fondelli un nostro giocatore dicendogli che in difesa non sa giocare non sono comportamenti che aiutano certo a mantenere un clima sereno anzi... Mi viene da dire che ne abbiamo piene le scatole di queste cose, pensasse a studiarsi il regolamento e smaltire i chili di troppo che non gli consentono una visione corretta delle azioni, fischiare dei fuorigiochi assurdi solo perchè ha in antipatia una squadra o peggio ancora un dirigente fa' ridere e sa di bambino viziato.
Non voglio certo nascondermi dietro gli arbitraggi, la posizione in classifica che abbiamo è quella che meritiamo, chiediamo solo un po di RISPETTO, in caso contrario il direttore di gara potrebbe incorrere in una sanzione disciplinare, questa volta nel vero senso della parola atta a dargli una disciplina.
Spero che qualcuno della AICS possa leggere questo scritto e quantomeno pensarci su un secondo, ma ne dubito fortemente.
Passando alla cronaca della partita, il match vedeva un testacoda tra l'attuale regina del torneo e l'ultima in classifica, Santa Lucia in campo con: Mannu A.; CapitanLoriga, Cossu S. e Masalinho in difesa; centrocampo con Casada G., Cassanu G., Muresu F., Nieddu A.; in avanti Lepre e Campus (e qualcuno che dimentico, scusatemi!); a disposizione: Pintadu Junior, Zlatan, Mannu G., Tedde C., Camboni, Manghina G. e Sanna D.; in tribuna per scelta dovuta a motivi disciplinari Robertino, che per tutta la durata del match mi ha gonfiato i bulloni sulla sua esclusione e che avrebbe tifato per gli ospiti, salvo poi fare tutto il contrario di tutto ciò che aveva appena detto.
Il Santa Lucia avrebbe un occasionissima nei primi minuti con Campus R. che di mancino spediva a lato di poco, buona partita dei locali che vengono arginati più volte dal Pavarotti dei poveri in giacchetta nera, l'AleCastiglia castigava i locali alla prima disattenzione a metà della seconda frazione e poi raddoppiava e triplicava sul finire del match su azioni di contropiede mentre i lughiai erano protesi a cercare il pareggio.
Da segnalare una buona prestazione specialmente nel secondo tempo di Masalinho, ma l'uomo del match è Leprotto che senza risparmiarsi ha corso dall'inizio alla fine recuperando a centrocampo ed in difesa una quantità infinita di palloni, venendo anche ammonito per la sua irruenza.
Nella seconda frazione avevano fatto il loro ingresso in campo i vari Tedde C., Zlatan e Manghina.
La partita vedeva i turritani del Castiglia violare il comunale di Sennori per tre reti a zero.
Per finire, una domanda ai responsabili societari: Ma chi cazzo l'ha invitato l'arbitro per il terzotempo del dopo-gara????? Potevate invitarlo al massimo ad andarsene a cagare!!!!
Nessun commento:
Posta un commento