Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

giovedì 26 gennaio 2012

RuggeroSchettino affonda la flotta orange ad Alghero: 3-3

Sabato 21 Gennaio
Alghero. Santa Lucia opposto alla New Team di Alghero nelle cuiu fila anni fa' ha fatto la storia Marc Lenders e compagnia bella, i sennoresi reduci da una vittoria e da una mangiata di patate lessate da Patignho la settimana precedente vogliono continuare la risalita in classifica.
Santa Lucia con: Mannu A. in porta; in difesa CapitanLoriga coadiuvato dal rientrante dalla costruzione di un capannone-bagno Masalinho, Manghina G. e Tedde C. a completare la batteria di pentole; centrocampo con i dispersi nelle campagne di Loretella Cossu S. e il fido Lizzeri C., Casada G. e Cavallo sulle fasce; in avanti Zlatan e SergenteCampus; a disposizione: Stiui, ApecrossRuggeroilballerino, Leprotto, Robinho, Mannu G. e il neolughiaio Muresu F., in attesa del transfer per Cassano G.
Partenza prepotente dei locali, ai quali viene annullato un gol già al 2° minuto; gol del vantaggio che arrivava 2 minuti piu tardi su una disattenzione difensiva orange complice anche la sabbia rossa del campo da tennis nel quale si è giocato.
Ospiti momentaneamente storditi dal gol preso a freddo e che riuscivano a reagire solo diopo una decina di minuti con una punizione dal limite del PibedelMonte che col suo sinistro magico impegnava l'estremo locale che in tuffo mandava in angolo.
Compagine lughiaia che ci provava confusionariamente per tutto il primo tempo senza esito, da segnalare una simulazione da oscar di Casada G. che appena entrato in area si lanciava in un carpiato non riuscendo a impietosire Pairetto.
Seconda frazione con Ruggeroilballerino per Tedde C., ma il nostro ballerino oggi aveva le scarpe belle ingrassate a puntino, tanto che la palla scivolava che una meraviglia garantendo un controllo palla pari a zero.
Al primo tentativo (secondo di tutta la gara) i locali raddoppiavano su una ciambellata difensiva.
Poco dopo reazione veemente degli orange con SergenteCampus che si scatenava e dopo una serpentina veniva atterrato appena si apprestava a calciare, l'arbitro concedeva il rigore e dopo una zuffa pacifica lo stesso Campus e Casada decidevano che fosse quest'ultimo a calciare e ad insaccare per il 2-1 degli arancioni.
Ospiti che chiudevano nella propria metàcampo gli algheresi e andavano vicini al pareggio con una punizione di seconda da dentro la porta che Lizzeri di puntazza riuscire a spedire a lato, con la palla deviata dal sedere di un avversario, lo stesso Lizzeri che in una mischia non riusciva a colpire la palla a pochi millimetri dalla linea di porta avversaria. Giusta sostituzione quindi con Lizzeri che, lo stesso Presidentissimo Cellino definiva degno dello sponsor CocktailBarSieteMorti, sostituito dal forte neoacquisto Fransis Muresu; nel frattempo Leprotto entrava al posto di un evanescente Zlatan.
Muresu F. iniziava le sue scorribande seminando il panico nella metàcampo avversaria saltando uomini come birilli, al 20° minuto serviva una palla d'oro sulla fascia destra che veniva ottimamente scaraventata in area dove Leprotto solo soletto doveva solo appoggiare col suo piattone preferito per il gol del pareggio 2-2.
Soltanto un giro di lancette e ancora gol Santa Lucia con SergenteCampus che ottimamente smarcato dallo scatenato Fransis sulla corsia centrale, fulminava il portiere locale per il 2-3 orange.
Da questo momento in poi Santa Lucia più nervoso e perennemente all'attacco, che lasciava così il fianco scoperto ai contropiedi avversari, in uno dei quali i locali raggiungevano il pareggio su una carambola fortunosa degli avanti algheresi per il 3-3.
A pochi secondi dalla fine Lepre avrebbe tra i piedi la palla del definitivo 3-4 ma da fuori area e non contrastato spara un pallonetto dei suoi ma si fa' ipnotizzare dal neoentrato portiere degli ospiti Masginbù.
Finisce 3-3 una gara già persa raddrizzata e quasi vinta, resta l'amaro in bocca per i due punti persi, che i lughiai andranno a cercare Sabato nella tana del Codrongianos.

Nessun commento:

Posta un commento