Nella foto il trio brasiliano del Santa Lucia
Mercoledì 6 aprile 2011Sennori. Anticipo di campionato contro il Santa Maria che all'andata aveva strapazzato il Santa Lucia, come al solito diverse assenze, compresa quella dell'ultima ora di Masaleddu, che non è sceso in campo per protestare contro la società per i mancati rimborsi mensili. Oltre a quest'ultimo assenti Stefaneddu, Ghigna e Pinto.
Mister Brau è costretto quindi a fare di necessità virtù mandando in campo i seguenti giocatori di cricket: Mannu A. tra i pali; difesa con Loriga N., Nurra G., Brau G. e Nolis R.; centrocampo con Casada G., Pasticcere in veste di playmaker, RuggeroBiondo sulla fascia e Penna Bianca rifinitore dietro a Leprotto e Sanna R.; a disposizione: Lizzeri C., Ligas D., Zlatan, Sanna D., Patignho, Mannu G., Robertino, presente in panchina anche il team manager Vito contanto di borraccia di birra offerta gentilmente a tutti i panchinari. Arbitro dell'incontro l'amicone del presidentissimo Cellino, a cui a fine partita hanno perfino offerto da bere, ma al quale io personalmente avrei offerto massimo un linare di urina calda con schiuma...
Il Santa Maria in quanto ad assenze non è da meno, tanto che iniziano la gara in dieci uomini, ai quali si unisce dal 30° minuto circa il loro undicesimo uomo.
Partita di fine stagione con squadre addormentate e poco decise, nella prima fase di gara ci prova timidamente la squadra di casa ma senza troppa fortuna. Orange vicini al gol due volte con l'indiavolato Ruggero, che prima va' vicino alla segnatura con un esterno destro che accarezza la parte superiore della traversa e poi con un tiraccio dalla distanza che per pochi millimetri non si insacca nel sette.
In difesa prova gagliarda di Nurra G., costretto però a un doppio lavoro visto che ogni tanto deve cercare per terra il suo polsino snodabile che a metà tempo voleva addirittura legare con uno spago.
A centrocampo vaga il sosia di Casada G., riesce nell'impresa di non azzeccare manco un pallone in tutta la gara, forse l'incicciatura di Lanusei ha iniziato a farsi sentire per lui e la scoppola rimediata a Milano non è servita di certo come antidoto.
Da segnalare la traversa colpita dagli ospiti con un gran tiro di prima intenzione dalla distanza.
Secondo tempo inizia con il gol di Penna Bianca, che ottimamente servito con una melenzana dalla difesa di Loriga N., beffava il portiere ospite con un semi pallonetto di destroper l' 1-0 Santa Lucia.
Subito dopo l'autore del gol un pò malconcio è costretto a lasciare il campo per far posto a Lizzeri C., quest'ultimo da' un pò di brio alla zona mediana orange.
Alcuni minuti più tardi slalom di Nolis R. sulla fascia destra, che dopo aver saltato tre avversari calcia una palla che scavalca il portiere e danza davanti alla linea di porta, dove si catapulta Sanna R. che è lesto a ribadire in rete per il raddoppio orange. Pochi minuti prima Santa Lucia vicinissimo al gol con Nurra G., che in una delle sue propulsioni offensive, sugli sviluppi di un corner calciava da fuori area colpendo la traversa.
Nel Santa Lucia fanno il loro ingresso in campo i vari Zlatan, Sanna D., Ligas D., Patignho e l'idolo di casa Robertino. Quest'ultimo dopo aversbagliatoper ben due volte il gol insacca un pallone a 2 millimetri dalla linea di porta. OVAZIONE!
Finisce così la partita che vede il Santa Lucia tornare alla vittoria in campionato dopo un periodo di appannamento. Nel finale terzo tempo insieme agli avversari, si ringraziano gli ultras orange che hanno preparato da mangiare e da bere per tutti.
Ora ci aspetta l'ultimo match contro il Codrongianos e poi vacanze fino alle finale di Alghero di fine mese.
Nessun commento:
Posta un commento