Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

lunedì 11 aprile 2011

L'Amatori Codrongianos esce dal guscio una volta e fulmina il Santa Lucia

Sabato 09 Aprile 2011
Sennori. Ultima gara della stagione per il Santa Lucia che ospita la squadra di Codrongianos, a farla da padrone è il caldo e la polvere che si alza dal terreno di gioco.
Presenti allo stadio diversi ultras orange compreso il presidente onorario G. Camboni che ha una sola ricetta: "Tirate da ogni posizione!!"
Mister Brau  manda in campo i seguenti giocatori: Mannu A.; difesa con Loriga N., Brau G., Nurra G., Nolis R.; centrocampo con Masaleddu, Lizzeri C., Ghigna, Pasticcere e Penna Bianca; in avanti Sanna R.; a disposizione: Leprotto, Pinto, Patignho, Robertino, Mannu G., Sanna D.
Da segnalare che Masaleddu si presente al riscaldamento munito di scaldamuscoli e felpa, mentre tutti gli altri sudavano in magliettina lui aveva freddo, mah...
La prima frazione vede gli orange premere sull'acceleratore alla ricerca del gol, l'azione più pericolosa nasce da un assolo del Pasticcere, che dopo aver seminato avversari sulla fascia entra in area e calcia angolando bene ma forse non con la necessaria forza, il portiere è comunque costretto a distendersi per deviare miracolosamente la palla che sibila vicino al palo.
Altro intervento miracoloso del portiere ospite su sinistro a girare di Ghigna dal limite dell'area che stava andando ad insaccarsi a fil di palo. Sempre sugli sviluppi di calci piazzati, Masaleddu ci provava di destro dalla distanza ma il suo tiro di destro, che non è certo il suo piede preferito, sorvolava di poco il sette della porta difesa dall'estremo ospite.
Da segnalare un intervento di pallavolo del falegname Loriga N. che viene sanzionato col giallo dal direttore di gara, mentre gli ospiti sono pressochè nulli.
Secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con gli orange che spingono alla ricerca della rete, a metà ripresa escono Brau G. e Lizzeri C. per far posto a Mannu G. e Pinto, ma passano pochi minuti che gli ospiti passano inaspettatamente in vantaggio su un azione di contropiede, dove si presentano in due giocatori contro uno al limite dell'area e il loro numero nove fulmina l'incolpevole Mannu A.
Nelfinale scintille tra Ghigna e il numero quattro avversario, in un intervento di gioco Ghigna travolge quest'ultimo e mentre gli fa' la capriola sopra lo scorreggia in pieno volto, poco più tardi intervento del numero quattro e Ghigna che mentre stà per perdere le staffe viene sostituito.
Finisce con una sconfitta il campionato del Santa Lucia che nelle ultime giornate ha dilapidato un grosso vantaggio in classifica sulle dirette inseguitrici, e dopo essere stata terza in classifica dall'inizio del torneo ha perso tale posizione solo nelle ultime due giornate, ora mancano solo le ultime due partite di Alghero nel quale gli orange se la vedranno il 30 Aprile con il Cardedu e il giorno dopo finale per primo o terzo posto.

Nel dopo partita spuntino al circolo a base di OTTIMI gnocchetti al sugo, altro che quelli in plastica di Lanusei, e carne arrosto. Ringraziamo per tutto questo i cuochi e chi si è impegnato per preparare il tutto.
A fine serata confronto tra i 2 presidenti con Camboni che cerca di scalzare Cellino dalla poltrona dirigenziale, poi super pagelle del capo-ultras G.P. Sias che scriviamo più sotto.
Se avete foto e video mandatemele a jimmyjump@live.it che leinserisco che le mie fanno ca'gare



Le pagelle di fine campionato offerte da G.P. Sias CapoUltras
(ho scritto solo quello che ricordavo, inviatemi il video che rende sicuramente meglio)

Mannu A. – voto 7, è migliorato parecchio.
Loriga N. – voto 8, se in campagna dovete fare lavori e vi serve la motozappa chiamatelo.
Loriga S.  – voto 6.
Nolis R. – voto 6, non ha soddisfatto pienamente i tifosi.
Nurra G. – voto 7, ha rinunciato ai miliardi offerti da Piribì pur di restare negli orange.
Mannu G. – voto 2, è in nomination.
Braw  G.  – voto 8, bos’ ha supposthadu tottu s’annu.
Lizzeri C. – voto 8, in campo già sei bravo ma fuori di più quando scrivi le cazzate sul blog.
Pazzola G. – voto 5+, secondo il capo ultras anche la nonna potrebbe superarlo con un sombrero.
Sanna R. – voto 7, il 6+ viene corretto dopo l’intervento dei dirigenti…
Fogli A. – voto 7, il bomber di tutti i tempi del Santa Lucia.
Cossu S. – voto 6,5 , è piaciuta la sua determinazione ai tifosi.
Del Rio G. – voto 6-, non ti conosco, un motivo in più per rimanere l’anno prossimo e dimostrare il valore.
Ruggero L. – voto 8, è mio cognato…
Pintadu G. – voto 6-, poteva fare ma non ha fatto.
Sanna D. – voto 6--+-, ti impegni ma ti ho visto poco.
Ligas D. – voto 3, in nomination.
Nanotino – voto -118.
Berria R. – voto 10, venduto spione.
Loriga G. – 3 –  in nomination.
Presidente – voto 7, l’hanno espulso una volta in meno dell’anno scorso.
Tifosi – voto 10+, presenti fino in Ogliastra.
Baristi – voto 10.
Cuochi – voto 10+, supergnocchetti!
Masala A. – voto 6+.
Casada G. – voto 6, prima in nomination, ma con l’intervento di Cellino in salvo.
Sponsor – voto 10, se si vince ad Alghero già pronti vari Kg di zimino.
G.Vito – voto 8-, a Loceri si addormenta sul più bello.
Capo ultras – voto 10+, l’anima della torcida coadiuvato da Gavineddu.
Cabedruzzu – voto 0, spogliatoi sempre lucidi.
Presidente onorario – voto 10, i suoi discorsi in inglese micidiali.
Catozzo tim manager – 8 –  sempre presente.

venerdì 8 aprile 2011

Nella vittoria contro il Santa Maria la firma di Robertino

Nella foto il trio brasiliano del Santa Lucia
Mercoledì 6 aprile 2011
Sennori. Anticipo di campionato contro il Santa Maria che all'andata aveva strapazzato il Santa Lucia, come al solito diverse assenze, compresa quella dell'ultima ora di Masaleddu, che non è sceso in campo per protestare contro la società per i mancati rimborsi mensili. Oltre a quest'ultimo assenti Stefaneddu, Ghigna e Pinto.
Mister Brau è costretto quindi a fare di necessità virtù mandando in campo i seguenti giocatori di cricket: Mannu A. tra i pali; difesa con Loriga N., Nurra G., Brau G. e Nolis R.; centrocampo con Casada G., Pasticcere in veste di playmaker, RuggeroBiondo sulla fascia e Penna Bianca rifinitore dietro a Leprotto e Sanna R.; a disposizione: Lizzeri C., Ligas D., Zlatan, Sanna D., Patignho, Mannu G., Robertino, presente in panchina anche il team manager Vito contanto di borraccia di birra offerta gentilmente a tutti i panchinari. Arbitro dell'incontro l'amicone del presidentissimo Cellino, a cui a fine partita hanno perfino offerto da bere, ma al quale io personalmente avrei offerto massimo un linare di urina calda con schiuma...
Il Santa Maria in quanto ad assenze non è da meno, tanto che iniziano la gara in dieci uomini, ai quali si unisce dal 30° minuto circa il loro undicesimo uomo.
Partita di fine stagione con squadre addormentate e poco decise, nella prima fase di gara ci prova timidamente la squadra di casa ma senza troppa fortuna. Orange vicini al gol due volte con l'indiavolato Ruggero, che prima va' vicino alla segnatura con un esterno destro che accarezza la parte superiore della traversa e poi con un tiraccio dalla distanza che per pochi millimetri non si insacca nel sette.
In difesa prova gagliarda di Nurra G., costretto però a un doppio lavoro visto che ogni tanto deve cercare per terra il suo polsino snodabile che a metà tempo voleva addirittura legare con uno spago.
A centrocampo vaga il sosia di Casada G., riesce nell'impresa di non azzeccare manco un pallone in tutta la gara, forse l'incicciatura di Lanusei ha iniziato a farsi sentire per lui e la scoppola rimediata a Milano non è servita di certo come antidoto.
 Da segnalare la traversa colpita dagli ospiti con un gran tiro di prima intenzione dalla distanza.
Secondo tempo inizia con il gol di Penna Bianca, che ottimamente servito con una melenzana dalla difesa di Loriga N., beffava il portiere ospite con un semi pallonetto di destroper l' 1-0 Santa Lucia.
Subito dopo l'autore del gol un pò malconcio è costretto a lasciare il campo per far posto a Lizzeri C., quest'ultimo da' un pò di brio alla zona mediana orange.
Alcuni minuti più tardi slalom di Nolis R. sulla fascia destra, che dopo aver saltato tre avversari calcia una palla che scavalca il portiere e danza davanti alla linea di porta, dove si catapulta Sanna R. che è lesto a ribadire in rete per il raddoppio orange. Pochi minuti prima Santa Lucia vicinissimo al gol con Nurra G., che in una delle sue propulsioni offensive, sugli sviluppi di un corner calciava da fuori area colpendo la traversa.
Nel Santa Lucia fanno il loro ingresso in campo i vari Zlatan, Sanna D., Ligas D., Patignho e l'idolo di casa Robertino. Quest'ultimo dopo aversbagliatoper ben due volte il gol insacca un pallone a 2 millimetri dalla linea di porta. OVAZIONE!
Finisce così la partita che vede il Santa Lucia tornare alla vittoria in campionato dopo un periodo di appannamento. Nel finale terzo tempo insieme agli avversari, si ringraziano gli ultras orange che hanno preparato da mangiare e da bere per tutti.
Ora ci aspetta l'ultimo match contro il Codrongianos e poi vacanze fino alle finale di Alghero di fine mese.

domenica 3 aprile 2011

Squadra ancora a Lanusei, solo Robertino tiene alta la bandiera orange



















Sabato 2 Aprile
Porto Torres. Dopo le fatiche di Champions Santa Lucia si presenta al cospetto della regina del torneo in formazione raffazonata, assente mezza difesa, per vari motivi out Masaleddu, Nolis R., Mannu G., Casada G., Stefaneddu. Nonostante il cospicuo numero di tifosi al seguito gli orange rimediano una sonora sconfitta.
Terreno in pessime condizioni e tallonite finale per tutti, in alcuni tratti la ghiaia era paurosa e a ogni intervento si rischiava grosso.
Formazione: Mannu A.; Nurra GiovannAugusto, Loriga N., Ghigna, Ligas D. sulla linea difensiva; a centrocampo Lizzeri C., Pinto, Pasticcere e Ruggero; in avanti Leppereddu e Sanna R.; a disposizione: Brau G., Robertino, Patignho, Zlatan, Sanna D., Penna Bianca.
Nella prima frazione i locali vanno in vantaggio dopo dieci minuti alprimo tiro in porta e dopo altri 10 minuti raddoppiano alloro secondo tiro in porta con tiri della domenica.
Il Santa Lucia gioca discretamente bene nella fornace turritana ma ci prova raramente e non efficacemente, pur detenendo il apllino del gioco per buona parte della gara.
Nella ripresa nel momento migliore ospite arriva il terzo gol locale con un tiro angolato che attraversa settemila gambe e si infila imparabilmente nell'angolo basso. Da questo momento in poi saltano schemi, che già non c'erano, e tutto il resto, abbiamo diverse occasioni da gol ma oggi non è giornata e nel finale arrivano altri due gol, nell'ultimo dei quali i locali approfittano di Lizzeri C. in stato confusionale che sbaglia a centrocampo e da' il via libera agli avversari per il 5-0. Nella seconda frazione ingresso in campo per tutti i membri della panchina orange compreso SpigoloSteuie che non demerita affatto.
Nel finale RobertinoSpurpuzza prima sbaglia il gol a tu per tu con il portiere locale, poi insacca con un sinistro dei suoi a girare che tocca il palo interno e entra, ovazione generale!