Foto e rosa giocatori

Slucia2016/17

Slucia2016/17

domenica 18 dicembre 2016



Sabato 10 Dicembre
Alghero. I nostri eroi del Santa Lucia Sennori si presentano sotto l’ombra delle grotte di Nettuno reduci da un filotto di sconfitte niente male, decisi ad invertire il destino che la sorte sembra avergli riservato. Avversari odierni gli ostici giocatori della Nettuno Alghero sempre vincenti nei precedenti tra le due squadre.
La squadra agli ordini del Mister protempore Ruggero si schierava con: GigioDonnaMannu difendere i pali, difesa con Doro D., Solinas, e Rubattu P. e Sanna D. laterali; centrocampo con  Vacca G., Cerchi L., Pappani D., Franca S.; in attacco Bobo Campus affiancato per l’occasione da Marco Delpiero; pronti a subentrare: Ruggero L., Borliello, Fabio Crouch, Pazzola L., Kewin Prince Pintadu; a comporre lo staff il Ministro dell’economia Tonio Bolletta, il vicepresidente Berria ed il Team manager Rozelli G.
Come al solito infinita la lista di indisponibili, comprendente anche ChuckNolis, CapitanLoriga e Giò Manghina in vacanza alle Maldive con le rispettive famiglie.
Al 6° minuto punizione di Cherchi alta sulla sinistra del portiere
Minuto 13, polpetta degli ospiti che finiva sui cipressi situati ai bordi dell’Old Trafford di Alghero; un minuto più tardi Pietro Rijkard lanciava delle urla non identificate contro Kewin Prince.
Al 15° Giopanzer protagonista di una punizione di seconda, non male… se fosse stata scoccata nel vicino stadio di Rugby, in seguito alcuni osservatori dell’Amatori Alghero Rugby hanno chiesto informazioni proprio del nostro pupillo Giò Panzer.
A metà tempo tiro pericoloso degli ospiti, che si ripetevano al 19° minuto, con un’azione sviluppatasi sulla nostra sinistra e terminata con un pericolosissimo tiro che lambiva il palo difeso da GigioDonnamannu. Proprio quest’ultimo era protagonista al 26esimo con una paratona su tiro dalla distanza degli algheresi.
Un minuto più tardi Marco Delpiero si esibiva in una frittellina autunnale che il portiere accoglieva sorridente.
Al minuto 29, vantaggio Orange, cross perfetto di Lorenzinho per Bobocilecca che di testa insaccava, anch’egli incredulo di aver segnato dopo circa due anni e mezzo di astinenza.
Subito dopo usciva un esausto Daniele nonnaIsa, con fabio Crouch pronto a fare faville sulla fascia.
Neanche il tempo che per il Vice presidente Berria di sgommarsi le mutande che arrivava il pareggio dei locali, che, favoriti da una dormita generale del quartetto cetra colpivano e ringraziavano.
Prima frazione che finiva in parità 1-1 e ricca di sbadigli. Seconda frazione con ApecrossRuggero e Pazzola L.Lello  al posto di Rubattu P. e Del regno M.
all’ottavo minuto lughiai vicini al vantaggio con una punizione di Simone Caceres deviata sulla traversa dal portiere avversario. Ma era la Nettuno a passare in vantaggio con un pallonetto.
Da segnalare al 20° un gol annullato alla Nettuno per fuorigioco.
Al 22° esordio stagionale per KewinPanzerPintadu, che appena entrato si esibiva nel suo pezzo preferito, la punizione dal limite, il suo tiro uccideva 3 piccioni appollaiati sulla barriera avversaria e per poco gli orange non prendevano gol sul contropiede susseguente.
Finale di partita pirotecnico, al 27° paratona di GigioMannu su colpo di testa avversario, sull’angolo successivo arrivava però il 3-1 di testa. Passava un minuto e BoboExCilecca centrava il portiere nei punti neri del naso, su ribattuta era pronto SpeedyPazzola a ribadire in rete per il 3-2.
neanche il tempo di iniziare a crederci, palla al centro e nettuno di nuovo in gol, punizione dalla trequarti che pescava liberissimo a centroarea l’attacante algherese abile ad insaccare per il 4-2. 
Al minuto 31 occasione per SpeddyPazzola che in contropiede sparava in bocca al portiere. Nell’azione successiva gran gol di Lorenzinho che con un tiro a giro dalla distanzasiglava il 4-3
, con gli orange impegnati in un forcing negli ultimi minuti purtroppo infruttuoso.
Finiva cosi con un pirotecnico 4-3 e Santa Lucia sempre più in zona retrocessione, bella reazione nel finale ma tardiva.

Forza Santa Lucia

martedì 6 dicembre 2016

Santa Lucia domina il match ma è la capolista Cannedu a passare con una rete per tempo


Sabato 3 Dicembre
Sennori.  Dopo diverse sconfitte consecutive al cospetto del Santa Lucia ancor privo di una guida tecnica, dopo le dimissioni di Mister Oronzo Tino Doccu, si presenta la sfida sulla carta proibitiva contro la capolista Cannedu Ittiri, nelle cui fila milita l’ex bomber lughiaio Angelo Fettecchia Fattacciu.
In contemporanea con la partita, al Bar I Lughiai si sono svolti i casting per trovare il nuovo Commissario Tecnico del Santa Lucia per le prossime gare, per ora in pole resta Gianfranco Zola, trombato di lusso nei casting recenti dei cinesi del Suning all’Inter, più distaccati gli altri concorrenti Mimomma, un ritorno di fiamma con Jimmy Pinna o un clamoroso ritorno di Mister Tino Batistuta se le sue richieste tecniche verranno soddisfatte dal vulcanico Tonio Dentista.
Tornando al match la squadra si autogestiva schierando nell’ordine:
GigioDonnaMannu, difesa con Doro D., Jhonathan Manghina & Solinas, CapitanLoriga; centrocampo con  Vacca G., Cerchi L., Pappani D., Ruggero L.; in attacco Bobo Campus affiancato da Marco Borliello. A disposizione: Corda G., Piga M., cartellinoFacileFranca, GC7, Del Regno.
Infinita la lista di infortunati, irraggiungibili ed irreperibili.
La partita vede subito la capolista Ittiri in vantaggio dopo pochi minuti, ma Santa Lucia subito arrembante, al 10° sponda di Borliello per BoboCampus che stava per concludere a botta sicura, ma l’arbitro fischiava un fuorigioco inesistente che lasciava di sasso i 9000 spettatori accorsi all’Artemio Franchi di Sennori.                         .
Al 15esimo, occasionissima Campus, che  dal limite dell’area ospite lasciava partire un tiro potente ed angolato che usciva di poco a lato a portiere battuto.       
Dieci minuti più tardi, lo stesso BoboCampus, lanciato ottimamente da Manghina con un lancio alla Zidane, si allungava la palla e si faceva anticipare dal difensore all’ultimo istante.
Prima frazione che si chiudeva con gli ospiti in vantaggio ma mai realmente pericolosi e con un Santa Lucia in palla.
Alla ripresa del match, Corda G. rilevava trai pali Mannu A.         
Al minuto 5, Borliello ben lanciato dalle retrovie si allungava la palla come fosse a Chilivani provando i suoi cavalli da corsa, perdendo così il tempo per battere il portiere Ittirese in uscita.   
Un minuto più tardi in evidenza Jhon Biagio, protagonista di un abbraccio non consentito, veniva  ammonito per essersi dichiarato omosessuale all’avversario.          
Al 7° rara occasione  Ittiri con tiro alto nel cielo sopra Berlino.      
Subito dopo entrava in campo il beniamino dei tifosi orange GC7, a sostituire Marco Borliello rimasto a corto di birrette. Anche Franca S. faceva il suo ingresso in campo al posto di un comunque pimpante ApecrossRuggero.           
Minuto numero 12, un fuorigioco di GC7  veniva visto direttamente dalla pagina 777 del  televideo dall’arbitro Fiaschini di Foligno.  
Al 20esimo, ottimo lancio di Cherchi per Campus che, liberissimo di fronte al portiere, sparava sulle gambe di quest’ultimo provocandogli un graffio al ginocchio guaribile in 12 secondi.
Successivamente lo stesso BoboCilecca, appena ammonito, su ottimo lancio del pallone d’oro GC7, tirava debolmente di sinistro sul suo amico di Ittiri con i guanti da baseball.
Al 24° minuto facevano il loro ingresso in campo Piga M. e DelRegno M. per Vacca G. e Pappani D.
Al 25° tiro di alleggerimento degli ospiti con palla che finiva sui pini secolari della marina di Sorso.
Due minuti dopo, Cerchi pericolosissimo con una  rasoiata che cadeva minacciosa vicino a due ubriachi che stazionavano al baretto  di Tonio Tohir. Lo stesso Cerchi L. nell’azione successiva sventava un attacco ospite in angolo.
Sul calcio d’angolo susseguente, gli ospiti erano abili e cinici a raddoppiare il vantaggio con un bel gol da fuori del numero 21, che di prima intenzione a mezz’altezza spediva la palla imparabilmente alle spalle di Corda.           
Punizione severissima per gli orange che nel momento migliore venivano puniti di una piccola disattenzione.
Al minuto 28 da segnalare l’ammonizione di Franca S. e una discesa pericolosa alla Nagatomo di
Giopanzer.
Da questo momento in poi gli orange divoravano occasioni a ripetizione; Campus colpiva il palo, occasionissima anche per Del Regno, che su assist di Lorenzinho, solo davanti al portiere gliela sparava sulle nacchere; ancora Campus pericoloso di testa, cercava di anticipare i portiere con la palla che usciva clamorosamente a lato.        
Al 32° minuto su azione di contropiede ospite  Doro D. cercava di recuperare la palla  come fa’ CapitanLoriga quando spiumisce i suoi alberi di ulivo, ammonito. 
Lo stesso Doro protagonista su lancio millimetrico  di Marco Del Piero, ma il difensore arrivato velocissimo solo davanti al portiere spediva incredibilmente a lato facendo disperare Torronio e tutti i pistacchi della sua bancarella.
Finiva cosi con una sconfitta immeritata 0-2, un evidente dominio lughiaio soprattutto nel secondo tempo non è servito a portare punti in casa Santa Lucia ed hanno pesato i tantissimi errori sotto porta dei giocatori di casa. L’Ittiri si è dimostrato pericoloso sporadicamente nelle ripartenze ma è stato cinico ad approfittare delle due uniche opportunità capitategli.
Al circolo Gianvitteddu starebbe raccogliendo i soldi per poter mandare tutti i giocatori in ritiro a Lourdes per l’intero mese di Gennaio.
In definitiva segni di risveglio del SLC e si andrà nelle grotte di Nettuno per cercare di sfatare il tabù algherese.
Forza Santa Lucia Sempre!

Nell’immagine il nostro cameramen Jeanvictor affrrontato con sguardo minaccioso dai rivali del Cannedu.