Sabato 30 ottobre 2010
Sennori, al comunale arriva la plurititolata AleCastiglia Porto Torres, 4 punti in classifica prima del match odierno, mentre il Santa Lucia arrivava da due vittorie non troppo esaltanti. Nella squadra di casa qualche giocatore non è al top (si scoprirà in seguito che non se ne salva manco uno...), gli unici assenti sono: Cossu S. (al quale auguriamo una pronta guarigione!) per una brutta distorsione rimediata in seguito ad un fallaccio di Robertinho in allenamento, Gianni Fara il funambolo e Lello Ruggero che passeggia spensierato nei pressi del campo con la figlia.
Si capisce fin dall'ingresso negli spogliatoi che non è giornata, siamo in 45 in 3 metri qudri, qualcuno a torto o a ragione finisce in tribuna, il riscaldamento inizia nel campo di calcetto, riprende dopo 15 minuti di appello a bordo campo (x la partita della juniores), riparte sotto l'altra tribuna, niente streccing... (alla grande!!!).
Il Santa Lucia scende in campo con Mannu A.tra i pali, Nolis R. e Bisio terzini, i fratelli Loriga S. e Loriga N. centrli di difesa, a centrocampo Masaleddu davanti alla difesa, Loriga G. e Lizzeri C. sulle fasce, Casada G. e Fogli A. centrali, in attacco Sanna R.; pronti a subentrare: Leppereddu, Pintadu G., Mannu G., Tedde C., Pazzola L., Desini R., Manghina P. e Robertino.
La partita inizia con "un beddu fiaggu di ziodda" proveniente dalle tende del motoraduno che stordisce solo la squadra di casa. Parte subito forte la squadra ospite e con buone triangolazioni si porta più volte al tiro, noi nei primi minuti riusciamo a impensierirli una sola volta, quando, sulla destra Nolis imbeccato da un cross non riesce a trovare il tempo giusto per battere il portiere ospite che devia in angolo un tiro non troppo potente. Intorno al 10°minuto arriva il primo gol della squadra ospite che trova retroguardia e centrocampo del Santa Lucia completamente spiazzati; neanche il tempo di abozzare una risposta che su iniziativa degli avanti ospiti arriva la seconda rete, l'estremo difensore Mannu A. respinge coi pugni un tentativo sul primo palo ma nulla può sulla ribattuta dello stesso avanti rossoblu. Questa rete taglia le gambe dei locali che riescono a fatica a contenere gli avversari; nel frattempo "il pasticciere" Giuseppe Loriga fa' finta di strapparsi (durante la notte è stato avvistato in una discoteca del sassarese saltellare..) ed è costretto a uscire al 20° per far posto a Claudio T., buona parte dei quasi trecento spettatori che erano venuti al campo per vedere le sue famose frittele iniziano a spazientirsi al momento della appena citata sostituzione.
La prima frazione vede sempre gli ospiti in attacco, riusciamo a impensierirli un paio di volte, un tiro improvviso di Renato Sanna che coglie in pieno le palline del portiere avversario, una punizione di Casada che trova perfettamente piazzato il portiere e un altro tentativo di Sanna R. non perfettamente servito appena dentro l'area da Claudio L.
Il secondo tempo inizia con i cambi di Casada e Lizzeri, e quelli di Claudio T., Nicola L., Bisio, entrano Giovannino M., Leppereddu, Desini R., Manghina P., Pintadu G.
La musica non cambia tanto, infatti nel secondo tempo arrivano altri tre gol dell'AleCastiglia, inframezzati dall'occasione capitata a Masaleddu che da solo davanti alla porta passa la palla a un compagno invisibile a centro area, una traversa di Fogli e poche altre occasioni confusionarie. Da segnalare il 5° gol degli ospiti realizzato con un bel tiro di esterno da fuori area che si insacca alla sinistra del portiere.
Della partita odierna si salva soltanto Robertino che si incazza di brutto perchè non viene mandato in campo nemmeno sul risultato tondo di 0-5. A fine partita la società decide di mandare la squadra in ritiro fino a sabato prossimo; si inizia a parlare anche di mercato di riparazione e il primo rinforzo importante potrebbe essere proprio il playmaker Tino Doccu, staremo a vedere cosa succederà....